The trip of a lifetime
CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

domenica 8 maggio 2011

Aguascalientes - la Sesta Era

Aguascalientes, capoluogo dell´omonima contea, città delle acque termali e delle Primavere calde, dei Teschi, tragico e allegorico simbolo dei defunti che vengono seppelliti e festeggiati nelle cripte dei cunicoli sotterranei, veri e propri labirinti, dove la morte ha un significato spirituale profondo, proprio qui, vicino a dove i Maya ebbero origine migliaia di anni prima, un forte terremoto ha distrutto gran parte della città riducendola in macerie, dalle quali i superstiti dovranno ricostruire quasi tutto. 
In  Aguascalientes non succede solo questo.
Puntualmente nel periodo previsto dalla profezia, per un riallineamento del sistema solare, le fasi lunari sono accelerate e molto spesso avviene una Eclisse solare che si prolunga anche per giorni, durante i quali regnano le Tenebre e si dice che vaghino Creature del Male creando scompiglio e terrore fra la popolazione superstite.


 
Aguascalientes - la Sesta Era, è un web role-game, ovvero un gioco di ruolo online a sfondo fantastico-horror-strategico, sebbene si attenga a testi ed eventi storici realmente esistenti.
Qui vengono fusi misteri di antiche civiltà a un inquietante horror-ambient che tiene con il fiato sospeso anche quando sembra che non succeda nulla.

Aguascalientes è una città realmente esistente(Messico) ma ogni fatto e personaggio all'interno del gioco non ha alcun riscontro sulle reali condizioni della città messicana, ad eccezione di storia, toponomastica e dati geografici, che si attengono a quelli reali.
Ogni fonte reale relativa ai dati della città, è stata raccolta dal sito ufficiale della città.

Ne "la Sesta Era", Aguascalientes è trasportata nel prossimo futuro, il 2012, anno nel quale una antica e inquietante profezia Maya, prevede un drastico cambiamento della Terra e dell'Umanità, se non (per i più pessimisti) la fine del mondo; la città è semi-distrutta da un terremoto e i personaggi (di fantasia) che la popolano, ne sono i superstiti, abitanti o stranieri che siano, sarete Voi a deciderlo.
Di fatto, nella stessa ambientazione e nei testi di lettura all'interno del gioco, sarà facile incontrare reali riferimenti a storia, accadimenti e personaggi del passato, soprattutto riguardo civiltà precolombiane e gli affascinanti misteri che le avvolgono.

Questo mixage di realtà e fantasia fanno di "Aguascalientes - la Sesta Era", un gioco dall'ambientazione suggestiva, dove ai personaggi e coloro che li muovono, servirà scervellarsi per risolvere con strategia, enigmi e misteri, e per far progredire la storia stessa, che solo il destino conosce.
In parole povere sarete Voi, guidati dal Fato, a costruire il futuro di questa avventura che si preannuncia tortuosa e piena di imprevisti.

Grafica realizzata in  Flash proprio per questo il gioco si caratterizza positivamente tra gli altri del genere, per chi non avesse il lettore Flash Player Puo' scaricarlo qui, l'unica pecca è data dalla chat piccola e per questo non molto usata, per  il resto il gioco vale veramente la pena.
http://www.aguacity.org

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao.. io mi sono iscritta ma sono bloccata alla pagina dove c'è l immagine e la descrizione del posto in alto a sinistra... non so come cominciare a giocare... mi dai una mano??

joker ha detto...

Ciao hai selto un bel gdr complimenti :o) e complimenti sei la prima persona che lascia un commento le visite sono tante ma tutti timidi ;o) allora se sei registrato puoi comunque scrivere allo staff questa è la mail staff@aguacity.org chiedendo spiegazioni di cui hai bisogno, in alternativa puoi accedere al forum http://aguacity.altervista.org/phpbb/ se hai ancora problemi fammi sapere.