The trip of a lifetime
CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

martedì 31 maggio 2011

Terre dei celti

Celtic è una comunità virtuale di fantasia, un gioco di ruolo storico-fantasy ambientato nel I sec. a.C. nel territorio delle attuali regioni del Galles, dell'Inghilterra e della Scozia (compresa, per i Romani, la regione nord-ovest della Francia). 


Anacronismi e contraddizioni sono probabilmente all'ordine del giorno per chi è già un conoscitore dell'antico popolo celta. Per questo motivo, la guida si pone il fondamentale obiettivo di fornire una traccia, quanto più semplice e diretta, dei ruoli e delle figure fondamentali della società celtica britannica, lasciando l'approfondimento alla eventuale passione -nata magari grazie al gioco- per una cultura antica più di duemila anni. 

Leggendo questa guida, è importante che il neofita cerchi di capire e far sue le principali notizie presentate, in modo da poter interagire nel migliore dei modi con gli altri giocatori, nel rispetto dei ruoli e dell'ambientazione, caratterizzando al meglio il suo stesso personaggio affinché possa assumere, nel tempo, spessore e complessità. 

La Terre dei celti merita 10 ci si ambienta facimente, il gioco viene spiegato e dipanato magistralmente dallo staff, complimenti ai giocatori ed ai realizzatori.

1 commenti:

Aisleen ha detto...

beh tanto vale inaugurare visto che di commenti non ce ne sono...
6 anni di appartenenza sono tanti e per dirla tutta sono volati. Tornassi indietro mi reiscriverei immediatamente; l'ambiente è calmo, privo di quel caos delle land enormi, ma il gioco non manca. Ci si conosce un po' tutti e se si può si cerca di aiutarsi; certo i problemi ci sono come in qualunque land, ma alla fine si risolvono.
Gioco da tempo e devo dire che mai nessuna land ha lasciato un tale segno in me... adoro il mio personaggio e la sua storia come se fosse parte della mia vita e quando posso ruolo...
Celti o romani che siano, vale la pena di stare qui