The trip of a lifetime
CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

mercoledì 29 giugno 2011

Dragon Age: evoluzione del personaggio e quest.

IL CANE
Reclutamento

Se siete un Umano Nobile potrete ottenere il cane nella vostra quest d’origine. Andate in cucina e fermatelo mentre sta dando noia ai cuochi. Altrimenti parlate al Kennel Master a Lothering per iniziare la quest Segugio da Guerra Mabari. Se mancate entrambe le possibilità non sarà possibile giocare con il segugio Mabari, anche se alcuni giocatori dicono di averlo trovato negli eventi random che avvengono durante gli spostamenti.

Capacità

Il cane è il tank più sottovalutato del gioco. Ha poche skill ma molto potenti ed un sacco di punti vita. Ululato Temibile stordirà un gran numero di nemici mentre Carica funziona esattamente come il colpo con lo scudo di un Tank umano. Il suo miglior talento (sicuramente il più coreografico) è probabilmente Sopraffare, in cui il cane butta a terra l’avversario e comincia a mordergli la faccia. Ad ogni livello distribuite i punti in Costituzione e Forza e lasciate che sia lui a pensare a tutto il resto.

Personalità

La fedeltà del cane è totale, non disapproverà mai una vostra scelta ne vi lascerà. Se volete ogni tanto potete dargli qualche osso per renderlo ancora più fedele.

Regali

Beh cosa volete regalare ad un cane se non un bell’osso?

* Osso di manzo -> Sacche -> Ostagar
* Osso di manzo -> Scrigno -> Quartiere dei templari
* Osso grande -> Cadavere -> Negozio del villaggio (Haven)
* Osso di vitello -> Scrigno -> Casa in rovina (Enclave di Denerim)
* Osso di bue -> Macerie -> Foresta di Brecilian occidentale
* Osso d'agnello -> Scrigno -> Castello di Redcliffe: Piano principale


ALISTAIR
Reclutamento

Se non siete un Umano Nobile, Alistair sarà il vostro primo compagno. Lo troverete a Ostagar mentre discute con un mago e sarà uno dei personaggi più importanti di tutta la storia, oltre a voi ovviamente.


Capacità

Con la sua specilizzazione da Templare ed i suoi talenti di base nel ramo Scudo, Alistair sarà da subito il vostro tank. Potrete tentare di specializzarlo in qualche altro ramo di talenti ma sarà dura ottenere buoni risultati senza una seconda specializzazione. Rimanete sullo scudo, pompate Forza e Costituzione e non preoccupatevi oltre.
Personalità

Alistair ha un fortissimo senso della giustizia e farà valere le sue ragioni di fronte ad ogni gesto malvagio. Si arrabbierà particolarmente se sceglierete di sacrificare Isolde nella quest “Arle di Redcliffe”. Siate gentili con lui, soprattutto se alla fine del gioco volete sedere sul trono. Ad Alistair piacciono solo le donne ed in ogni caso, se gli piacerete abbastanza, vi insegnerà la specializzazione da Templare.

Regali

Ad Alistair piacciono gli oggetti e le pietre. Il miglior regalo che potete fargli è l’amuleto di sua madre, che potete trovare in una stanza laterale al piano terra del castello di Redcliffe. Oltre a questo ama le pietre runiche bianche e nere e le statuette del Drago di Pietra, del Guerriero di Pietra e del Demone di Onice Ricapitolando:

* Pietra runica nera -> Scrigno -> Thaig di Aeducan
* Scudo di Duncan -> Supporto per armature -> Magazzino del mercato
* Statuetta incisa -> Cassa -> Lothering
* Statua d'onice del demone -> Pila d'ossa -> Foresta di Crecilian orientale
* Pietra runica bianca -> Cadavere carbonizzato -> Salone
* Statuetta del guerriero di pietra -> Mucchio di sporcizia del drago -> Caverne(Haven)
* Statuetta del drago di pietra -> Scrigno -> Castello di Redcliffe: Piano superiore
* Amuleto della madre di Alistair -> Scrivania -> Castello di Redcliffe: Piano principale
Quest Personale

Se gli starete molto simpatici, Alistair vi rivelerà l’esistenza di una sorella. Andate a Denerim per incontrarla (la sua casa è accanto all’emporio di Wade). Goldana si comporterà in maniera rude, avida e senza cuora, ferendo profondamente Alistair. Più tardi, quando lo incontrerete nell’accampamento, Alistair vi dirà di aver imparato la lezione, dategli ragione e lui cambierà un po ‘atteggiamento. A questo punto dovrebbe essere più incline ad accettare il trono. Momento di crisi Dopo aver sconfitto Loghain, potrete scegliere se giustiziarlo o accoglierlo nelle fila dei Custodi Grigi, se lo farete Alistair sarà così disgustato da mollare per sempre il gruppo.

MORRIGAN
Reclutamento

Morrigan si unirà automaticamente al vostro gruppo non appena avete finite la quest di Ostagar..

Capacità

Morrigan da il meglio di se come mago d’attacco. Inizia con un paio di incantesimi di Ghiaccio, Stretta Invernale e Armi di Ghiaccio, quindi è bene continuare questo ramo. Potete focalizzarvi pesantemente anche sulle sua capacità di Mutaforma e sviluppare i Talenti Entropia come supporto al resto del party.
Personalità

Morrigan è molto cinica e pratica. Disapproverà qualunque cosa aiuti il circolo dei Maghi, approverà se salverete Jowan a Redcliffe o se farete un patto con Vaughan. La maggior parte delle volte si comporterà in modo pragmaticamente malvagio o menefreghista. A Morrigan piacciono gli uomini ma non arriverà mai fino alla fine di una relazione, se si innamorerà non vedrete scene di sesso. E’ proprio vero che quelle che sembrano tanto estreme poi sono una delusione…
Regali

Non ci crederete ma Morrigan ama i gioielli. Apprezzerà Il fermaglio, Il pendente d’oro col demone, l’amuleto d’oro, lo specchio d’oro, la collana d’oro, la collana d’argento, il medaglione d’argento e generalmente tutto ciò che rientra nella categoria dei gioielli. Potrete guadagnare un bel po’ di punti, e la sua quest personale, donandole il Grimorio Nero. Schema riassuntivo:

* Grimorio nero -> Stanza di Irving -> Torre del Circolo
* Grimorio di Flemeth -> Scrigno -> Capanna di Flemeth
* Amuleto d'oro -> Garin -> Quartiere popolare di Orzammar
* Ciondolo d'oro del demone -> Cadavere -> Stanza dell'Urna delle Sacre Ceneri
* Specchio d'oro -> Garin -> Quartiere popolare di Orzammar
* Medaglione -> Scrigno chiuso -> Negozio di Haven
* Catenina d'argento -> Portacipria -> Stanze dei maghi anziani nella Torre del circolo
* Collana tribale -> Barile -> Ultimo piano della Torre di Ishal
* Medaglione d'argento -> Orda del drago -> Livello superiore delle rovine elfiche
* Spilla d'argento -> Varathorn -> Accampamento dalish
* Collana in filigrana d'oro -> Barlin -> Rifugio di Dane a Lothering
Quest Personale

Quando state facendo la quest nella Torre del Circolo, cercate un grimorio nero e donateglielo. Morrigan si tufferà nella lettura del libro e scoprirà alcune cose che vi rivelerà quando sarete più amici. Accettate di uccidere Flemeth e recatevi alla sua capanna nelle Selve Korcari. Flemeth si trasformerà in drago e vi combatterà, quando l’avrete uccisa prendete la chiave del capanno per accedere al vero Grimorio Nero e alla migliore veste di Morrigan. Datele anche questo grimorio per un sacco di punti approvazione.
Momento di crisi

Morrigan non vi lascerà mai, ma è molto incline a perdere la sua approvazione. Se non volete giocare come dei tagliagole solo per accontentarla forse non dovreste metterla nel vostro gruppo.

LELIANA
Reclutamento

Troverete Leliana nella taverna di Lothering. Sconfiggete le guardie ma risparmiate loro la vita, così facendo lei si unirà immediatamente a voi. Se per qualunque motivo ignorate la taverna e superate Lothering non potrete più unirla al gruppo perché sarà probabilmente morta con il resto degli abitanti.



Capacità

Leliana è un Bardo e tutti i suoi talenti sono orientati verso il potenziamento del resto del gruppo ed in questo si rivela un alleato prezioso (Canzone ammaliatrice è ottima per controllare grandi masse di nemici), concentratevi dunque sulle sue abilità come bardo e ladro. Essendo molto fragile vorrete farne un esperta del combattimento con l’arco e spendere alcuni punti nei relativi talenti equipaggiarla con doppie armi solo se proprio necessario.
Personalità

Leliana è fedele alla Chiesa, come Wynne è un personaggio “buono” e preferirà sempre la strada della virtù. In fatto di relazione Leliana non ha preferenze tra uomini e donne ma dev’essere completamente innamorata di una persona per considerare l’idea di farci sesso. Inoltre se la sua approvazione e abbastanza alta vi insegnerà la specializzazione da Bardo.

Regali

Se avete internzione di corteggiare Leliana dovrete farle un sacco di regali. La Grazia di Andraste e il Nug che potete trovare a Orzammare saranno perfetti, anche se il secondo funzionerà solo se dice apertamente di apprezzarli. Altri regali che funzionano bene sono i simboli di Andraste, l’amuleto della Chiesa e la Spada argentata. Schema riassuntivo:

* Grazie di Andraste -> Pianta -> Villaggio di Redcliffe - Foresta di Brecilian occidentale ed Enclave elfica
* Amuleto della chiesa -> Cadavere del templare -> Stanze dei maghi anziani nella Torre del circolo
* Nug -> Ciacciatore di nug -> Quartiere popolare di Orzammar
* Spada d'argento della misericordia -> Venditore nanico -> Incontro random nella mappa
* Simbolo d'accio di Andraste -> Scrigno -> Casa del fratello Genitivi nel mercato di Denerim
* Simbolo d'oro di Andraste -> Negozio di Legnar -> Quartiere popolare di Orzammar
* Simbolo di Andraste in bronzo -> Scrigno -> Chiesa di Lothering
* Simbolo d'argento lavorato -> Ruck -> Thaig Ortan

Quest Personale

E possible rendere Leliana un po’ più cattiva. Quando siete nell’accampamento chiedetele cosa ci faceva una come lei nella chiesa di Lothering. Guadagnate un po’ della sua fiducia e parlate con lei del fatto che spesso i menestrelli sono anche delle spie. La volta successiva che sarete nell’accampamento vi dirà che ha mentito riguardo a Orlais, dopo in uno scontro random verrete attaccati da un gruppo di assassini, dopo averli sconfitti Leliana parlerà con voi, ditele qualcosa relativamente al fatto di non combattere il proprio istinto di guerriera e come risultato avrete una Leliana molto più incline ad accettare le azioni “cattive”.
 
Momento di crisi

Contaminate l’Urna delle Sacre Ceneri e lei vi attaccherà (insieme a Wynne) e dopo non si farà più vedere.


OGHREN

Reclutamento

Oghren si unirà al party durante la quest principale di Orzammar.



Capacità

In quanto Beserker, Oghren da il meglio di se con le armi a due mani e arriva già pieno di talenti relativi a questa specialità. Se siete un mago o un tank lui è un ottimo candidato per il ruolo di Damage Dealer.
Personalità

Oghren ama bere e tende ad essere molto grezzo e diretto. Tuttavia è molto orgoglioso e tende a schierarsi dalla parte del bene. Ama moltissimo sua moglie Branka e sarà molto contrariato se vi schiererete contro di lei. Purtroppo non è possibile avere una storia con lui ma potrete flirtarci lungo tutta l’avventura.
Regali

Essendo tendenzialmente un ubriacone è molto facile capire cosa Oghren apprezza maggiormente. Regalategli a scatola chiusa ogni liquido imbottigliato in cui vi imbattete:

* Caraffa di Re Alley -> Negozio di Legnar -> Quartiere popolare di Orzammar
* Riserva di campagna di Garbolg -> Cane -> Lo recupera random, come per Wynne (personalmente, trovato in un thaig)
* Falce dorata 4:90 Era Oscura -> Cassa -> Lothering
* Otre di idromele Chasing -> Pergamene polverose -> Tempio in rovina
* Vint-1 color sole -> Portacipria -> Quartiere dei templari
* Lascito bianco -> Sarcofago -> Rovine inferiori
Quest Personale

Oghren vuole trovare il suo amore perduto. Parlate con lui di una donna di nome Felsi, quindi andate dalla Principessa Viziata sul porto del Lago Calenhad. Se Oghren è nel party la riconoscerà e cercherà di parlarle, sta a voi scegliere se aiutarlo o sabotare la sua conversazione, e se aumentare o meno il suo grado di approvazione verso di voi.
Momento di crisi

È possible far arrabbiare Oghren così tanto da fargli decider di andarsene. Se succede potete scegliere se combatterlo o farlo andare via. Se lo battete potrete scegliere se ucciderlo, farlo scappare o costringerlo a rimanere nel party.


STEN
Reclutamento

Troverete Sten rinchiuso in una gabbia a Lothering. Parlateci e accettate di liberarlo, per farlo potrete scassinare la serratura della gabbia o parlare con la Reverenda Madre nella chiesa. Accetterà subito se avrete Leliana nel party o se sarete molto persuasivi ed insistenti. Ovviamente se non lo libererete morirà in prigione quando la Prole Oscura attaccherà Lothering.



Capacità

Come Oghren, Sten è uno specialista delle armi a due mani e fa un sacco di danni ad ogni colpo. Anche lui andrà benissimo nel ruolo di damage dealer o come tank alternativo al posto del Cane o di Alistair.
 

Personalità

Sten non è un gran chiaccherone e vi rivolgerà parola solo se pensa che non state facendo del vostro meglio per sconfiggere l’Arcidemone. Anche Sten, come Oghren, è impossibile da sedurre.

Regali

Non ci crederete ma Sten adora i dipinti. Quindi donategli oggetti come il Dipinto della regina ribelle, la natura morta nella cornice d’agento e così via. Otterrete un grandissimo incremento dell’approvazione anche se gli darete la sua spada, che otterrete nella sua quest personale. Schema Riassuntivo:

* Totem -> Scrigno -> Monumento di Caridin
* Ritratto bagnato -> Cadavere carbonizzato -> Stanze dei maghi anziani nella Torre del circolo
* Spada di Sten -> Razziatore nel molo del Lago Calenhad, successivamente Fayrn nelle Montagne Gelide e dopo Dwyn nel villaggio di Redcliffe
* Natura morta in cornice d'argento -> Scrigno -> Livello superiore del Castello di Redcliffe
* Dipinto della Regina Ribelle -> Mercante nanino -> Incontro random per la mappa
* Ritratto di una pastorella -> Faryn -> Montagne gelide

Quest Personale

Sten dunque è in cerca della sua spada. Chiedetegli di parlarvi del suo passato e lui la menzionerà. Adesso andate al Lago Calenhad e parlate con un razziatore, quindi andate verso il Passo Montano vicino Orzammar con Sten e chiedete a Fayn notizie della spada. Infine parlate con Dwyn a Recliffe con Sten presente nel party e prendete la spada di Sten dal forziere nella stanza di Dwyn e datela a Sten.
Momento di crisi

Durante la quest delle ceneri di Andraste, Sten vi chiederà quanto siete convinti nella crociata contro l’Arcidemone. Se non riuscirete ad essere abbastanza convincenti o persuasivi vi sfiderà a duello per il controllo del gruppo, se lo sconfiggete potrete decidere se mantenerlo nel gruppo o farlo andare via.


WYNNE
Reclutamento

Incontrerete Wynne all’inizio della quest per liberare la Torre del Circolo, dopo aver sconfitto alcuni Abomini si unirà permanentemente al gruppo.


 
Capacità

Wynne è il migliore, e probabilmente l’unico, personaggio curatore del gruppo, sempre che non decidiate di esserlo voi. E visto che difficilmente vorrete sobbarcarvi l’ingrato compito di fare il curatore, sarà una presenza fissa all’interno del party, oppure dovrete basarvi solo sugli impiastri curativi o dare Morrigan qualche incantesimo di cura, a voi la scelta. Come è ovvio potenziate al massimo i talenti di cura ed ignorate le magie offensive finché non sapete più come spendere i talenti.
Personalità

Wynne è praticamente l’opposto di Morrigan, spesso infatti le sentirete bisticciare quando sono contemporaneamente nel party e si schiereranno sempre in posizioni contrastanti. Come Alistair, Wynne ha un forte senso di giustizia e misericordia e disapproverà fortemente qualunque scelta che si allontani dal sentiero del bene. Se siete fan delle signore mature mi dispiace per voi perché non è possibile avere una relazione con lei. Wynne.
Regali

Wynne apprezza tutti gli oggetti legati allo studio. Pergamene, appunti, libri, come La Rosa di Orlais, La ricerca del vero profeta e Scoprendo il sangue del Drago.

* Scoprire il sangue di drago -> Scaffale -> Tempio in rovina
* Pergamena elegante -> Sarcofago -> Rovine inferiori
* I Guerrin del Ferelden -> Scaffale -> Livello superiore del Castello di Redcliffe
* La ricerca della vera profetessa -> Scrigno -> Modellatorio di Orzammar
* La rosa di Orlais -> Pila di libri -> Stanze dei maghi anziani della Torre del circolo
* Taccuino malridotto -> Cane -> Lo recupera quando gli chiede di andare in giro a trovare qualcosa
Quest Personale

Diventate amichevoli con Wynne e dopo un combattimento random sverrà, tornate all’accampamento e parlate della cosa. Più avanti ci sarà un altro combattimento dove Wynne imparerà l’abilità Spirito Interiore. Per rinforzare questa abilità chiedetele della sua vita passata nella torre, vi parlerà di un suo vecchio apprendista, Anerin, andate a parlarci nella Foresta Bercilian, si trova a nord ovest dell’Eremita Pazzo. Wynne otterrà un amuleto che da 10% di resistenza a magie di Elettricità, Spirito e Natura.

Momento di crisi


Wynne è un personaggio con numerosi momenti di crisi. Se contaminerete le Sacre Ceneri di Andraste vi attaccherà e dovrete ucciderla. Idem se suggerirete l’uccisione dei maghi a Cullen nella quest del Circolo Spezzato, stessa storia se rivelerete di essere un Mago del Sangue. Se puntate a fare i cattivi insomma, non contate su di lei.

ZEVRAN
Reclutamento

Zevran verrà inviato per uccidervi dopo che avrete completato il primo o il secondo step della quest principale. Lo incontrerete in un combattimento random e si unirà al vostro party se lo risparmierete alla fine dello scontro.


 

Capacità

Zevran è un ladro e un assassino e dà il suo meglio quando c’è da agire silenziosamente ed attaccare alle spalle. Focalizzatevi sui talenti di combattimento con due armi e non fatelo mai attaccare frontalmente i nemici più tosti o morirà dopo poco.
Personalità

Zevran è il classico anti-eroe privo di morale ed è molto difficile flirtare con lui. Adora quando lo fate ma non dovrete apparire troppo pressanti o soffocanti. Inoltre gli piace quando gli offrite a malincuore la vostra offerta di liberarlo, ma state attenti che non accetti veramente. Con Zevran potrete addirittura fare una storia a quattro. Andate alla Perla a Denerim e incontrate Isabela, un’amica di Zevran che può anche insegnarvi l’abilità Duellante, e se siete già coinvolti in una relazione con lui potrete portavi a letto anche lei. Per buttare nel mucchio Leliana dovrete fare la sua quest personle, che ne abbassa i toni da “brava ragazza”, portarla alla Perla con Zevran ed il gioco è fatto.
Regali

Fare regali a Zevran è abbastanza semplice, apprezza i lingotti di metallo prezioso ed un paio di oggetti indossabili: I guanti Dalish di pelle di cervo e gli stivali di cuoio di Antiva.

* Stivali di cuoio di Antiva -> Scrigno -> Negozio del villaggio (Haven)
* Guanti dalish di pelle di cervo -> Scrigno -> Foresta di Brecilian occidentale
* Barra d'argento piccola -> Scrigno -> Chiesa di Haven
* Barra d'argento media -> Scrigno -> Inducine del Vuoto
* Barra d'oro piccola -> Portacipria -> Stanze dei maghi anziani nella Torre del circolo
* Barra d'oro media -> Pila di tesori -> Tenuta dell'Arle Eamon - Interno
Quest personale

L'unica cosa che assomiglia ad una quest personale per Zevran e portarlo a fare un'incontro a tre (o quattro) perchè non ha altre quest personali di rilievo.

Momento di crisi

Come con Oghren, è possibile far arrabbiare Zevran così tanto da fargli decidere di abbandonarvi, starà a voi decidere se convincerlo a restare con le buone o combatterlo. Se proprio dovrà voltarvi le spalle, lo farà una volta giunti all'Incontro dei Popoli. Se vi è ostile o neutrale si rivolterà contro di voi, se è amichevole vi seguirà. Se invece la vostra relazione è appena tiepida probabilmente non vi aiuterà ma rimarrà nel party. Se volete avere la certezza di non dover uccidere Zevran farete quindi bene a riempirlo di regali.

LOGHAIN
Reclutamento

Sconfiggete Loghain all'Incontro dei Popoli e fategli affrontare la prova per diventare un Custode Grigio. Ricordatevi che se si unirà al vostro gruppo, Alistair se ne andrà via disgustato.



Capacità

Loghain è sostanzialmente un clone di Alistair, anche lui ha uno stile di combattimento basato su spada e scudo e sicuramente diventerà il vostro tank di riferimento.

Personalità

Loghain è un opportunista e, non dimenticatelo, vostro nemico giurato. Essendosi mescolato con gente non proprio raccomandabile non metterà bocca sulle vostre decisioni. Probabilmente non ci vorrete parlare molto fa fareste bene a tenerlo in considerazione. Se diventerete suo amico vi insegnerà la specializzazione Campione.
Regali

Loghain è un appassionato di storia e di mappe. Dategli l'Antica mappa dell'Imperium, la mappa del Ferelden, di Anderfel, la mappa di Thedas e l'antica Mappa di Orlais per conquistarsi il suo apprezzamento. Schema Riassuntivo:

* Antica mappa dell'Imperium -> Meraviglie di Thedas -> Distretto del Mercato di Denerim
* Mappa di Thedas del botanico -> Scrigno -> Castello Redcliffe: Piano principale (dopo Incontro dei Popoli)
* Mappe delle Anderfels -> Gorim -> Distretto del Mercato di Denerim
* Mappa del Ferelden occupato -> Scrigno -> Castello Redcliffe: piano superiore
* Mappa attuale del Ferelden: Negozio di Alarith -> Enclave elfica di Denerim
Quest personale

Loghain non ha una quest personale.
Momenti di crisi

Loghain non lascerà mai il vostro gruppo, quindi non dovrete preoccuparvi di un eventuale momento di crisi.

0 commenti: