The trip of a lifetime
CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

mercoledì 29 giugno 2011

Dragon Age: L'incudine del vuoto

L'incudine del vuoto

Se non l'avete già fatto, date spazio ad Oghren nel vostro party, perché sarà una presenza obbligata fino alla fine della quest (e per fortuna siamo anche alla fine della parte nanica). Questo nano ubriacone è un ottimo guerriero a due mani, mettetelo in prima linea e lasciate che sia lui a preoccuparsi di far male agli avversari.

 

Appena entranti in quest'area incontrerete Branka: non sembra esserci molto con la testa ma dovrete superare per lei una serie di trappole e trabocchetti per giungere infine all'agognata Incudine

Nella prima prova dovrete resistere a varie ondate di Prole Oscura: cercate di posizionarvi all'ingresso del tunnel per incolonnarli, ricordatevi di usare le pozioni tra un ondata e l'altra e non dovreste avere grossi problemi, in fondo sono i soliti Hurlock e Genlock che avete già affrontato mille volte.

La seconda prova vi metterà di fronte ad un paio Golem in una stanza piena di gas velenoso. Rimanete tranquilli, il gas non fa così male, è quando il Golem attacca che iniziano i problemi! Potete scegliere se correre a spegnere le 4 valvole di sicurezza che si trovano nei due corridoi laterali oppure, ancora meglio, attirare i Golem fuori dalla stanza uno alla volta (non attaccheranno insieme) e trattarli come sempre con magie e attacchi stordenti. Nella stanza successiva verrete attaccati da due coppie di Golem: appena attivati useranno l'abilità Lancio, quindi cercate di bloccarli con Cono di Freddo o Pugno di Pietra per stordirli o bloccarli. Concentratevi su uno dei due, cercate di buttarlo giù il prima possibile e state attenti al talento Terremoto perché può mettervi seriamente nei casini; se non riuscite ad evitarlo lanciate subito una cura di gruppo.

L'ultima stanza prima dello scontro finale contiene un miniboss. Una colonna con 4 facce arrabbiate che ruotano intorno a essa domina la scena, intorno ci sono 4 incudini. Non appena vi avvicinerete appariranno 4 spiriti: state attenti perché se affrontato nel modo sbagliato questo può essere uno scontro tosto. Per maggiore chiarezza ecco tutto quello che dovete sapere su questa battaglia:

* Le incudini vengono attivate ogni volta che uccidete lo spirito che corrispondente all'incudine che lo ha generato.
* Le incudini possono essere utilizzate una volta sola, poi vanno riattivate uccidendo un altro spirito.
* Una volta attivata, un’incudine danneggia solo la faccia che ha di fronte.
* Dopo essere stata colpita la prima volta, ogni faccia lancerà un attacco a distanza ogni 5 secondi.
* All'inizio gli spiriti saranno più deboli ma diventeranno di classe maggiore col progredire della battaglia.
* L'attacco della faccia avrà effetto solo sul personaggio che sta di fronte ad essa.
* Una faccia si disattiva dopo due colpi di incudine.
* Gli spiriti vi attaccheranno solo se li attaccherete voi o vi avvicinerete troppo.
* Non otterrete esperienza dal completamente di questo miniboss né dall'uccisione degli spiriti.

Fate rimanere tutto il party all'entrata (dove l'attacco delle facce non può raggiungervi) e muovetevi solo voi, attirate i fantasmi vicino al party con attacchi a distanza, correte vicino alle incudini solo per attivarle e poi tornate velocemente indietro. Sarà una battaglia molto lunga ma facendo in questo modo vi risparmierete gli attacchi delle facce ed un sacco di pozioni che sicuramente vi serviranno per lo scontro finale.

Quando avete finito proseguite e preparatevi all'ultima lotta prima di poter mettere la parola fine su questa lunghissima quest.

BOSS: BRANKA/CARIDIN

Una volta venuti a conoscenza della triste segreto dei golem è arrivato il momento di fare una scelta: o Branka o Caridin.

Se scegliete Branka salverete l'incudine e potrete utilizzare l'armata di Golem, avrete l'approvazione di Oghren, Morrigan e Zevran ma Alistair vi darà un bel -10 e Wynne un -15.

Se scegliete Caridin distruggerete l'incudine, utilizzerete l'armata di nani, otterrete approvazione da Alistair e Wynne, un moderato disappunto da parte di Morrigan e Zevran e un -10 da Oghren. Se però farete scegliere a lui quale sarà la ricompensa da parte di Caridin otterrete un +7.

Indipendentemente dal campione che scegliete di supportare, i vostri nemici saranno questi:

Il campione rifiutato 2 Golem Elite 2 Golem Normali

Voi invece potrete contare sul supporto di due preziosissimi Golem normali.

La strategia migliore è ghiacciare e rompere i due golem normali avversari utilizzando la combo Cono di Ghiaccio + Pugno di Pietra, e quindi concentrarsi su uno dei due rimanenti mentre l'altro viene tenuto a bada da un Golem alleato. Cercate di conservare questi due Golem alleati perché saranno necessari quando sarà il momento di occuparsi del boss, quindi cercate di averne almeno uno ancora in piedi per lo scontro finale. Probabilmente subirete qualche Terremoto, quindi siate pronti con impiastri e cure di gruppo.

Caridin è un Golem ancora più grosso degli altri, questo vuol dire che farà anche molto più male e reggerà molti più danni ma non farà niente di particolare rispetto alle sue controparti minori. Branka invece è in grado di fare copie di se stessa e farvi perdere di vista il bersaglio principale, quindi state molto attenti ai bersagli che svaniscono quando colpiti.

Dopo la cerimonia di incoronazione e i relativi convenevoli, non vi resta che dare il benvenuto ad Oghren nella vostra carovana, prendere le vostre cose e partire per la foresta di Brecilian: è arrivato il momento di salvare gli elfi dalla loro maledizione.

Note aggiuntive alla quest

* Una volta finito lo scontro non dimenticate di esaminare le tavole vicino all'entrata per attivare una quest da riportare al Modellatorio.

* Se supportate Branka potrete anche tentare di convincerla a distruggere l'incudine e suicidarsi, non otterrete l'armata di Golem ma Oghren non vi toglierà 10 punti stima.

* Se avete scaricato l'espansione Il Prigioniero di Pietra è molto probabile che Shale sia nel vostro party: sappiate che se vi schiererete con Branka lui combatterà al fianco di Caridin e lascerà il gruppo alla fine della battaglia.

* Tornati ad Orzammar potrete decidere da che parte schierarvi nella lotta per il Trono dei nani. Visto che la scelta non influenza direttamente il gioco andate tranquillamente in base alla vostra simpatia personale, sappiate solo che i sostenitori del perdente potrebbero attaccarvi, ma dopo aver affrontato orde di Golem non dovrebbero essere un problema.

* Usciti dalla sala del Consiglio parlate con il Capitano della Legione e convincetelo a schierarvi con voi nello scontro finale, aumenterà di parecchio il valore d'attacco dell'esercito nanico.

0 commenti: