The trip of a lifetime
CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

venerdì 17 giugno 2011

Global Wars: caratteristiche: modello economico.

Modello economico


Tutti i giocatori iniziano con il loro proprio Stato, che è indistruttibile e il suo territorio può essere ampliato. Gli edifici nel vostro paese richiedono terreno, e la quantità a disposizione dipende dal numero e tipo di territori che già possiedi. Ogni paese dispone di 25 territori, ma l'inizio ne controlla una sola, con il tempo più territori possono essere allegati e aggiunti al territorio dello Stato. Questi territori non possono essere colonizzati da altri giocatori.

Ci sono 5 tipi di risorse che è possibile raccogliere:


Minerale
Petrolio
Energia
Componenti elettronici
Denaro chiamato VI (Valuta Internazionale)


Inoltre ci sono altri due altri tipi di risorse, che sono di maggior importanza - il terreno e i tuoi cittadini. Il terreno è necessario per costruire tutti gli edifici e i cittadini forniscono la forza di lavoro per tutto - dalla raccolta di risorse, produzione, ricerca ecc. fino ad essere i soldati del tuo esercito.

Tutto ciò che costruisci o ricerchi nel tuo paese ha bisogno di determinate quantità di ore-uomo di lavoro. Il maggior numero di persone che impieghi nella tua l'industria e nella ricerca, meno tempo è necessario per portare a termine i compiti.

L'efficienza base dei tuoi cittadini è la seguente:

100 lavoratori producono:

1 minerale | 1 unità di petrolio | 1 componente elettronico | 1 scienza | 0,2 denaro

I prezzi base di mercato delle risorse sono i seguenti:

1 minerale = 1 unità di petrolio = 0,2 componenti elettronici = 1 denaro

ma questi prezzi cambieranno a seconda della domanda e dell'offerta.


Il risorse primarie sono:

Minerale - il minerale simbolizza tutto il materiale edile. E 'estratto dai lavoratori assunti nelle mine di minerale.

Petrolio - risorsa estremamente importante. E' il combustibile che le centrali elettriche hanno bisogno di bruciare per produrre energia. Anche tutte le unità militari bisogno di petrolio in caso di trasferimento. E' estratto dai lavoratori assunti nei pozzi di petrolio.

Terreno

Si tratta di una risorsa estremamente importante che vi dà più spazio per la costruzione di nuovi edifici. Assicuratevi di colonizzare in tempo, così non si esaurirà.

Risorse secondarie (by product):

Energia

L'energia è di importanza cruciale, non si può fare nulla senza energia. La tua popolazione consuma grandi quantità di energia, per poter crescere e lavorare. È possibile produrre energia attraverso la costruzione di centrali elettriche a carbone, idro-elettriche e centrali nucleari. Gli impianti idro-elettrici sono la migliore alternativa alle centrali a carbone, ma sono molto costosi e occupano molto terreno. Le centrali nucleari sono quasi impossibili da costruire e solo gli stati più avanzati sono stati in grado di averle. L'energia non può essere conservata, così se ne si produce più di quanto ne abbiate bisogno, viene sprecata!

Denaro o VI (Valuta Internazionale)

Valuta principale. La paga dell'esercito è calcolata in denaro. Tutti gli scambi commerciali sono possibili solo attraverso il denaro. Crei denaro assumendo dei cittadini alla libera economia. I posti di lavoro nella libera economia sono generati da molti degli edifici di produzione necessari per estrarre risorse, creare unità e ecc in modo che più sviluppato è un paese, più posti di lavoro ha la libera economia.

Scienza

Le nuove tecnologie sono studiate dai cittadini assunti nelle Università, dove generano conoscenza. Ogni tecnologia costa una certa quantità di ore-uomo di lavoro investito nella ricerca. Quando la tecnologia è scoperta la raccolta di conoscenze viene fermata fino all'inizio del nuovo progetto. La ricerca, come l'energia, non può essere accumulata, quindi assicuratevi che gli scienziati siano sempre occupati a scoprire nuove tecnologie.

Componenti elettronici


Diventando disponibili in fasi successive del gioco, questa risorsa è necessaria per la produzione di unità militari e edifici ad alta tecnologia. Dovete costruire impianti di componenti elettronici che consumano minerale per la produzione di componenti elettronici.


La crescita della popolazione


La popolazione cresce dalla seguente formula: ( crescita base + crescita) * ricerche e bonus. La popolazione cresce a velocità diverse a seconda di dove essa è impiegata:

Se disoccupata la popolazione cresce al 100%.
Lavoratori assunti per la produzione e la libera economia - 50%.
Lavoratori assunti presso l'Università - 0% (non crescono affatto!)

L'istruzione e la Medicina sono tecnologie che diminuiscono e aumentano la crescita della popolazione, rispettivamente. Bisogna prestare attenzione quando si ricercano queste due tecnologie!
La popolazione ha costante bisogno di energia per crescere. Il consumo di energia dipende dalla occupazione.
Il consumo base di energia per 1000 cittadini è il seguente:

Cittadini disoccupati: 1 energia per ora
Impegnati nella raccolta di petrolio o minerale: 1,5 energia per ora
Libera economia: 1,5 energia per ora
Impianto di produzione militare: 2 energia per ora
Cantiere di costruzione: 2 energia per ora
Impianto di componenti elettronici: 3 / ora di energia
Università: 3 / ora di energia


Espansione

Per colonizzare nuovi territori avete bisogno di un più alto livello di capitale. Più è alto il livello di capitale che si è creato, più territori potete avere a vostra disposizione, quindi - è più terreno su cui costruire i tuoi edifici. I nuovi territori non concedono nuove risorse, né operano come colonie separate! Nuovi territori danno più spazio per costruire, aumentano il tasso di crescita della popolazione e aggiungono bonus per il tuo Stato. Tieni presente che più territori hai, più è difficile difendere lo Stato, perché il territorio e i confini che richiedono protezione sono di più!

Pianura: +1800 popolazione / ora
Pianura con foresta 1: +1600 popolazione / ora
Pianura con foresta 2: +1600 popolazione / ora
Foreste 1: +1400 popolazione / ora
Foreste 2: +1300 popolazione / ora
Fiumi: +1800 popolazione / ora
Laghi: +1400 popolazione / ora
Paludi: +400 popolazione / ora
Colline: +1200 popolazione / ora
Colline boscose: +1000 popolazione / ora
Montagna: +600 popolazione / ora
Montagne boscose: +600 popolazione / ora


Basi di estrazione


Dopo un certo momento i giocatori più avanzati possono avere bisogno di acquisire risorse al di fuori del territorio principale dello Stato. Questo può essere fatto mediante la costruzione di basi di estrazione sui depositi di risorse, che possono essere trovati nella mappa del mondo. Le basi di estrazione possono essere utilizzate anche come basi militari per estendere la propria presenza in un settore particolare. Tuttavia la base di estrazione può essere distrutta, per cui hanno bisogno di essere ben protette. Un numero limitato di edifici possono essere costruiti in queste basi e i lavoratori necessari vengono assunti direttamente dallo stato centrale.
Ogni base di estrazione è in grado di produrre o minerale o petrolio, mai entrambi. È possibile costruire una base di estrazione in qualsiasi punto della mappa, fino a quando il sito è nel vostro raggio d'azione. Se né minerale né petrolio sono presenti presso la località scelta, la base può essere utilizzata esclusivamente come avamposto militare.


Commercio

Potete effettuare il commercio delle risorse attraverso il mercato globale. Ci si scambiano le risorse per denaro. Il prezzo di base per le risorse è il seguente:

1 minerale = 1 denaro
1 barile di petrolio = 1 denaro
1 componente elettronico = 5 denari

Il quantitativo minimo di risorse che possono essere oggetto di scambio è di 100. L'importo massimo è di 100 000. I prezzi in borsa sono dinamici e sono basati sulla domanda e offerta.


Infrastrutture

Un paese non può funzionare correttamente senza un'infrastruttura. L'infrastruttura è tutto, da strade e ferrovie a grandi reti elettriche, di comunicazione e di approvvigionamento idrico. Più è elevato il livello della vostra infrastruttura, più sono i suoi punti-ferita. È possibile inoltre aumentare questi punti-ferita con la ricerca di fortificazione. Se l'infrastruttura è distrutta, non può essere avviata la costruzione di nuovi edifici fino a quando non verrà riparata. Se l'infrastrutturi in una base di estrazione o base militare è distrutta la base stessa distrutta.

0 commenti: