The trip of a lifetime
CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

venerdì 17 giugno 2011

Global Wars: modulo militare.

Ci sono diversi tipi di unità militari in Global Wars:

Forze di terra;
Forze aeree;
Missili
;

Le forze di terra sono costituite da fanteria, carri armati, artiglieria e antia-aerea.


 

Le forze aeree sono costituite da aeroplani ed elicotteri. Gli elicotteri sono un'unità ibrida. Possono essere mandati in attacco da soli o per affiancare forze di terra, ma mai per affiancare aeroplani.

L'efficacia combattiva delle unità è determinata dai seguenti parametri:

Attacco - determina potenza di fuoco e accuratezza
Punti ferita - i danni che un'unità può subire prima di essere distrutta
Gittata - la distanza dalla quale un'unità comincia a sparare
Velocità - determina la velocità di viaggio e di spostamento in combattimento delle unità. Quando viaggia, un'armata si sposta alla velocità della sua unità più lenta, mentre in combattimento tutte le unità si avvicinano al nemico con la loro velocità massima.


Tipi di unità

Forze di terra:

Fanteria - Fanteria leggera, fanteria mobile e Fanteria moderna meccanizzata.

Ottima in difesa con la sua capacità di trincerarsi, ben difesa contro i raid aerei. Il primo livello di fanteria è molto lento, il secondo ed il terzo sono molto più veloci grazie ai veicoli che utilizzano. Tutti i livelli di fanteria sono vulnerabili contro tutti i tipi di veicoli terrestri, specialmente contro l'artiglieria.

Carri armati
- carri armati leggeri, carri armati pesanti e carri armati pesanti moderni.

 

I carri armati sono la spina dorsale delle forze di terra offensive. La loro velocità e raggio d'azione sono molto buoni e possono facilmente superare posizioni fortificate come i bunker. Quando essi sono coinvolti nella guerra urbana la loro forza diminuisce, mentre la forza della fanteria aumenta. Totalmente vulnerabili nei confronti di elicotteri e aerei per attacco a terra. Non molto adatti per la difesa, perché non possono trincerarsi.

Artiglieria - artiglieria da campo, artiglieria pesante e artiglieria a razzi.

Assolutamente vitale per operazioni sia difensive che offensive. La sua lunga gittata permette di sparare in una fase precoce della battaglia ed è insostituibile per attaccare le posizioni fortificate e blindati e unità di fanteria che avanzano. Tuttavia, se il nemico si avvicina troppo l'artiglieria diventa inutile.

Anti aerea - sistema di difesa AA di basso livello, sistema di difesa AA a missili e complessi di lancio SAM

La protezione contro attacchi aerei più economica.I SAM possono attaccare gli aerei stealth. Del tutto inutile nei confronti di altre forze di terra e i missili.

Forze aeree

Elicotteri
- elicotteri leggeri, elicotteri pesanti e elicotteri d'attacco Stealth.

Possono essere inviati in attacco come un gruppo separato, ma la loro vera forza è nel sostenere le forze che attaccano a terra. Essi sono i killer dei carri armati. Vulnerabile a AA e difese contro i gli aerei da combattimento. Gli elicotteri stealth hanno un basso profilo radar, che consente loro di rimanere nascosti per un tempo maggiore.

Aerei da attacco a terra - ad elica, jet e Stealth.

Combattono con grandi bonus contro AA, bunker e gruppi d'armata. Relativamente ben protetti dagli aerei da combattimento.

Aerei da combattimento - ad elica, jet e Stealth.

La scelta migliore per difendere il cielo. Coprono l'intero territorio dello Stato e non subiscono perdite durante un attacco nemico a terra. Estremamente efficace contro bombardieri ed elicotteri, buon attacco contro gli aerei a terra. Vulnerabili contro altri aerei da combattimento e AA.

Bombardieri - ad elica, jet e Stealth.

I bombardieri sono la spina dorsale delle forze aeree d'attacco. Molto efficiente nel distruggere le infrastrutture nemiche, forze nemiche radunate e bunker. Vulnerabile a AA e aerei da combattimento.

Missili

Ci sono 3 tipi di missili strategici: missili Cruise, IRBM e ICBM. La sola e unica opzione quando si tratta di causare il massimo danno nel più breve tempo possibile. Essi non possono essere intercettati e dipendono solo dalla distanza dell'obiettivo. Il loro unico svantaggio è il loro prezzo incredibilmente elevato di ricerca e di costruzione. L'uso di armi nucleari porta gravi conseguenze politiche e diplomatiche. Qualsiasi stato disposto a farne uso deve essere pronto a sostenere tali conseguenze. E sono:
 - l'aggressore non può utilizzare il mercato globale per 1 settimana
 - può essere attaccato con armi nucleari di tutti gli altri Stati, senza sanzioni contro di loro per 1 settimana.


Formazione di unità militari in divisioni

Gli eserciti moderni sono costruiti da gruppi di battaglia chiamato divisioni. Quando un giocatore lancia un attacco egli invia un certo numero di divisioni anziché un semplice ammasso di unità. Per formare una divisione un giocatore dovrà fornire la necessarie popolazione e attrezzature. Per esempio, se si desidera creare una divisione di carri armati dovrai avere 10 000 popolazione libera per essere reclutati come soldati e 300 carri armati, ma non funzionerà con 250 carri armati leggeri e 50 pesanti, devono essere o 300 leggeri o 300 pesanti. Tutte le macchine prodotte sono tenute in fabbrica fino a quando non sono necessarie.  Non possono essere viste da spie nemiche, ma il 20% di queste macchine sono distrutte se un attacco vincente del nemico si verifica.
Nel corso di una battaglia alcune delle unità sono abbattute, ma la divisione mantiene la sua formazione da battaglia. Cioè, se si invia in attacco 5 divisioni di fanteria e si perde un totale di 20 000 uomini avrai 5 divisioni con organico ridotto invece di 3 completamente attrezzate. Divisioni, che hanno perduto alcuni delle loro truppe e attrezzature, possono essere riaddestrate per sostituire i caduti. Tuttavia, se una divisione è completamente distrutta durante la battaglia (tutte le sue macchine sono distrutte), non è possibile il riaddestramento ed il recupero - la divisione scompare completamente. Dopo ogni battaglia il vincitore recupera il 30% delle sua unità perse, mentre il perdente recupera il 15%, l'unica eccezione è quando la divisione è completamente distrutta.


0 commenti: