The trip of a lifetime
CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

martedì 14 giugno 2011

Glory Wars:missioni,assalto,abilità,diamanti,livello,oro,PV,punti comando.

Missioni e acquisto oggetti:
Con la somma iniziale di pezzi d'oro che ti viene messa a disposizione, dovresti cercare di comprare la migliore arma a disposizione nella bottega del mercante. Se non hai abbastanza pezzi d'oro, completa un paio di missioni (puoi accettare le missioni nella taverna, e ti consigliamo all'inizio di scegliere di portare con te più di un solo compagno d'armi) fino a che non hai sufficienti pezzi d'oro per poterti comprare l'arma scelta (seguono maggiori dettagli nella sezione 3 di questa guida). Una volta che hai un'arma tra le mani, accetta e svolgi le altre missioni, ma non dimenticare mai di stare coperto con un combattimento di sicurezza.
 
Consiglio:
Specialmente ai primi livelli dovresti cercare di equipaggiare il tuo personaggio con le migliori armi e armature possibili. Ogni giorno a mezzanotte (00:00 orario del server) troverai nuovi oggetti in offerta alla bottega del Mercante, selezionati in base al tuo livello attuale.

Assalto:

Come primo assalto ti consigliamo di cercare un giocatore abbastanza debole di livello 1 da poter attaccare (opzioni di ricerca, cerca per livello “uguale o inferiore a”) con la quasi certezza di sconfiggerlo. Un giocatore che non ha ancora avuto la possibilità di comprarsi un'arma, perché non ha letto questa guida! Una volta che avrai effettuato il tuo attacco, avrai compiuto anche un combattimento di sicurezza (CS), e per questo nessuno ti potrà attaccare per un'ora. Anche se vieni attaccato, avrai comunque un'ora di protezione da ogni attacco. In questo primo attacco probabilmente non porterai via molti pezzi d'oro dal tuo avversario (ogni volta che vinci un combattimento contro un altro giocatore gli porti via dal 5 al 10% delle monete d'oro che possiede in quel momento, ovviamente se perdi sarà lui a portarle via a te), ma l'importante è che avrai guadagnato la tua protezione di un'ora.

Effettua altre missioni:

Adesso vai in città e torna alla taverna, se già ci sei andato, accetta e svolgi (altre) missioni. Scegli se andare in missione con uno (missione difficile), due (missione normale) o tre (missione facile) compagni d'armi (PNG). Più compagni d'armi scegli di portare con te in missione, minore sarà la tua ricompensa. Poi clicca su “Inizia”. Se non porti a termine la missione al primo tentativo, non ti scoraggiare, molto spesso ti toccherà di svolgere una missione più di una volta per completarla, visto che potresti perdere il combattimento contro la creatura che troverai durante il tuo viaggio o non trovare la creatura o l'oggetto che stai cercando. Accettare una missione la prima volta e svolgerla ti costa un Punto Missione (PM) e un Punto Azione (PA). Ogni ulteriore tentativo di completare la stessa missione ti costerà soltanto un altro Punto Azione (PA). Dopo ogni tentativo di portare a termine una missione dovrai aspettare 10 minuti per riprendere le tue forze e svolgere altre attività, o ributtarti subito in missione.
Migliore è il tuo equipaggiamento in base al tuo livello, più possibilità hai di portare a termine una missione (anche quelle difficili).guadagnato la tua protezione di un'ora.
 
Punti Abilità:
Oltre al tuo equipaggiamento, anche il valore delle tue abilità è molto importante per vincere i combattimenti. Puoi aumentare le tue abilità allenandole, spendendo pezzi d'oro, nel campo di allenamento che si trova in città. I tuoi punti abilità diventeranno via via sempre più importanti nel corso del gioco, man man che aumenterai di livello, soprattutto per i combattimenti contro gli altri giocatori.

Una tipica giornata di gioco:

Inizio del giorno: Riscuoti la tua paga (come ti verrà spiegato in seguito, ti conviene mettere il tuo personaggio al lavoro quando non gioco, come durante la notte, mentre sei a dormire), e se hai attivato il forziere, depositacela così da salvaguardarla dagli attacchi della giornata.( I pezzi d'oro che depositi nel forziere non ti possono venir sottratti quando perdi un combattimento contro un altro giocatore).


Attacca un altro giocatore (CS)Effettua subito un attacco contro un giocatore che sei sicuro di battere (fai attenzione che se attacchi giocatori che hanno 5 o più livelli meno del tuo, perderai punti spiritualità), così da assicurarti una protezione di un'ora da qualsiasi attacco.


Effettua 6 tentativi di portare a termine missioni


Effettua un nuovo CS.


Fai altri 6 tentativi di portare a termine le missioni.


Di norma dovresti riuscire a svolgere tutte e 6 le tue missioni giornaliere (missioni di difficoltà normale, 2 compagni d'armi) con meno di 12 tentativi, quindi spendendo meno di 12 PA.


E' arrivato il momento, di comprare altri oggetti alla bottega del Mercante: la paga per il lavoro + i guadagni dati dalle ricompense delle missioni ti forniscono sempre abbastanza pezzi d'oro per comprare qualcosa alla bottega, sia che tu voglia migliorare il tuo equipaggiamento, sia che tu voglia comprare oggetti per poi rivenderli e mettere così al sicuro il tuo oro.

Ora, dopo circa 2 ore e 10 minuti di gioco, ( se ha fatto tutto per filo e per segno) dovresti aver usato 14 PA e averne ancora a disposizione 6. Con questi PA restanti, puoi scegliere di usarli per attaccare gli altri giocatori, combattere in Arena, o svolgere una delle avventure che ti viene proposta nella tavera.

Fine della giornata di gioco: Metti il tuo personaggio a lavorare nel centro del lavoro per 12 ore ed effettua il logout.


Domande che potresti porti:


1. Che cos'è un CS?


CS è l'abbreviazione di Combattimento di Sicurezza. Ogni volta che combatti contro un altro giocatore, sia che sei tu ad attaccarlo, sia che sia stato lui ad attaccare te, sia che vinci, che perdi o pareggi, sei protetto da altri attacchi per un'ora. Questo vuol dire che per un'ora dall'ultimo combattimento nessun giocatore può attaccarti e portarti via i tuoi pezzi d'oro ( se perdi un combattimento contro un altro giocatore, infatti, questo ti porta via tra il 5 e il 20% dei pezzi d'oro che stai trasportando al momento). Una volta effettuato il CS puoi avventurarti nelle terre di Enduria e svolgere le missioni che ti vengono affidate alla locanda. Ricorda, quindi, che se stai accumulando pezzi d'oro è sempre meglio essere coperti e protetti con un CS.2. Dove posso svolgere le missioni?


Le missioni ti vengono assegnate alla taverna, da un losco figuro. Vai in Città → Taverna → Missioni.


2. Dove posso prendere i diamanti?


Per ottenere diamanti devi usare i Ticket Premium. Puoi convertire Ticket Premium in diamanti. I Ticket premium si acquistano con i soldi veri, reali, (Euro, dollari etc...) e per farlo puoi andare sulla pagina Premium del gioco. Oltre a questo metodo, puoi chiedere di essere pagato in diamanti per i tuoi servigi come mercenario.


3. Come posso entrare a far parte di un clan?


Dal livello 6 in poi, puoi entrare a far parte di un clan, o crearne uno tuo. Troverai una lista di clan in cerca di nuovi membri nel forum e nel gioco. E' addirittura possibili che qualcuno ti contatti direttamente per unirti al suo clan.


4. Come si passa di livello?


Svolgendo le missioni ed effettuando combattimenti guadagni Punti Esperienza (PE). Una volta che hai raggiunto un certo numero di punti esperienza, passi di livello e il tuo livello aumenta di uno. Il numero esatto di PE che ti occorre per arrivare al livello successivo lo puoi vedere nella pagina del tuo personaggio.


5. Alla bottega del Mercante mi vengono offerti solo 8 oggetti. Posso chiedergli di mostrarmi altri oggetti solo utilizzando diamanti?


Ovviamente no, sennò che gioco gratuito sarebbe?! Ogni giorno, a mezzanotte (00:00 orario del server) il Mercante cambierà la gamma della sua offerta e metterà in mostra 8 nuovi oggetti per te. Ovviamente gli oggetti offerti verranno selezionati in base al tuo livello. Saranno ciò oggetti appropriati per te.


6. Come posso guadagnare pezzi d'oro?


Di base guadagni pezzi d'oro lavorando, svolgendo missioni, e attaccando (solo se vinci) altri giocatori che hanno con loro pezzi d'oro. In seguito potrai guadagnare pezzi d'oro anche svolgendo le avventure proposte nella taverna, vincendo le sfide in arena e come paga per i tuoi servigi come mercenario, se qualcuno ti arruola.

Lavoro (durata: minimo 1 ora; paga: bassa all'inizio, aumenta con l'aumentare del tuo livello; dove: in Città → Centro del Lavoro; mentre sei al lavoro non può svolgere nessuna altra attività e puoi essere attaccato dagli altri giocatori se non sei protetto da un CS)
Missioni (Tempo di attesa: dopo ogni missione devi aspettare 10 minuti per poter riprendere le tue forze; ricompense: basse all'inizio, aumentano all'aumentare del tuo livello – 0 pezzi d'oro se perdi; migliore è il tuo equipaggiamento e più compagni d'armi porti con te in missione, maggiori possibilità hai di vincere contro le creature che trovi nei tuoi viaggi durante le missioni; dove: Città -> Taverna -> Missioni; dopo ogni missione devi aspettare 10 minuti per poter riprendere le tue forze, in questo periodo non puoi combattere, assaltare, accettare avvenutre o altro, ma puoi saltare il tempo di attesa per la modica cifra di un diamante.
Assalti (Bottino: 5 - 10% dei pezzi d'oro che il tuo avversario ha con se (se vinci); Dove: Assalto; Tempo di attesa: 5 minuti; dopo ogni assalto devi aspettare 5 minuti per poterti rimettere in forze, durante tale periodo non puoi svolgere missioni, attacchi, avventure o quant'altro richieda energia.

7. Perché non posso più svolgere le missioni?


Per accettare e svolgere una missione hai bisogno sia di Punti Missione (PM) che di Punti Azione (PA). La prima volta che accetti e svolgi una missione spendi un PM e un PA. Ogni ulteriore tentativo di completare quella stessa missione (se non la completi al primo tentativo) ti costerà soltanto un PA. Una volta che hai usato tutti i tuoi punti giornalieri sia PM che PA, non puoi più svolgere altre missioni fino al giorno dopo, a meno che non compri PM o PA o tutti e due.


8. Dove posso prendere ulteriori punti missione e azione?


Ogni giorno allo scoccare della mezzanotte (00:00 orario del server) ricevi 10PA (i giocatori premium ne ricevono 20) e 3 PM (premium 6). Se non usi questi punti prima dello scoccare della mezzanotte successiva, andranno persi per sempre. Volendo puoi anche comprare PA e PM ogni volta che vuoi, usando diamanti. Anche i punti comprati andranno persi se non vengono usati prima dello scoccare della mezzanotte.


9. Come posso rigenerare i miei punti vita (PV)?


Su Glory Wars non c'è bisogno di rigenerare i propri punti vita: non è bellissima questa cosa?! Dopo ogni combattimento, assalto, attacco, avventura etc... ti vengono ridati tutti i tuoi punti vita automaticamente!11. A cosa servono i Punti Spiritualità (PS) e come variano?Se un giocatore ingaggia un combattimento sleale assaltando un giocatore che ha 5 o più livelli meno di lui, perde punti spiritualità (solo per gli attacchi uno contro uno, non nelle battaglie). I punti spiritualità influenzano il valore delle tue abilità. Ad esempio, un giocatore che ha 80 punti spiritualità non sarà capace di utilizzare al 100% le proprie abilità, ma combatterà con l'80% del valore di base delle proprie abilità. E così via: 70 punti spiritualità corrisponderanno ad un utilizzo delle proprie abilità al 70% etc... Trovi maggiori informazioni sui PS nella
Guida del gioco, ancdando su Personaggio → Proprietà → Punti Spiritualità, così come su Personaggio → Residenza → Altare.

10. Che cosa sono i Punti Comando (PC) e a che cosa servono?


Per poter essere eleggibile come sovrano di Enduria ed ambire così al trono del reame, devi aver accumulato almeno 200 Punti Comando. Ogni governatore di una delle località di Enduria guadagna ogni giorno PC in base a questo schema:- Governatore di un Villaggio: 1 PC al giorno- Governatore di un Borgo: 2 PC al giorno- Governatore di una Città: 3 PC al giorno- Governatore della Capitale: 6 PC al giorno


Ulteriori Consigli:


1. Scegliere il clan che fa per voi:


Entrare a far parte di un clan non vi salverà dagli attacchi degli altri giocatori. Però vi fornirà maggiori stimoli di gioco e la possibilità di conoscere tante persone interessanti e stringere amicizie, oltre a essere coinvolti in uno scopo comune. La scelta del clan adatto a te è semplicemente una questione di gusti personali. Si può scegliere di entrare a far parte del clan più forte per vincere tutto, oppure in un più debole per aiutarlo a crescere e a raggiungere i più forti. Oppure ci si può unire in clan con persone che si conoscono nella vita reale, o con quelle che si sono conosciute nel gioco e ci stanno particolarmente simpatiche. Diventare un membro di un clan di Glory Wars è una fase essenziale del gioco. Non solo si ricevono tanti consigli utili su come giocare e comportarsi, ma si ha accesso a molte opzioni del gioco che chi gioca in solitario non potrà mai avere. Come ad esempio lottare insieme per la conquista di una località, preparare strategie di battaglia con i membri e gli alleati, sconfiggere altri clan in battaglia, ambire alla posizione di governatore di una località e per ultimo, ma più importante, diventare Re o Regina di Enduria! Anche dopo mesi e mesi di gioco, far parte di un clan è sempre coinvolgente e rende Glory Wars elettrizzante e mai monotono. Solo con un forte clan alle spalle si può ambire a diventare il miglior giocatore di Glory Wars.


2. Aumentare di livello:


Aumentare il proprio livello è parte fondamentale del gioco. Più punti esperienza accumuli, più alto sarà il tuo livello e migliori oggetti troverai alla Bottega del Mercante. E' importante che ti assicuri di avere sempre abbastanza pezzi d'oro per poterti permettere di avere il miglior equipaggiamento e delle abilità adeguate per il tuo livello.


3. Assalto:


Quando attacchi un altro giocatore, devi tener presente per quale fine lo stai attaccando per scegliere l'avversario più adatto a tale scopo. Considera che come ogni altra cosa che può farti guadagnare punti esperienza, anche ogni assalto ti costa un punto azione. Le seguenti considerazioni strategiche ti potrebbero essere d'aiuto:a) Assalire un giocatore di livello più basso significa:


- Probabilmente vincerai.

- Non otterrai nessun punto esperienza.
- Otterrai un po' di pezzi d'oro, ma con buone probabilità di vittoria
(Questo tipo di assalti è raccomandabile se fatto allo scopo di avere un'ora di protezione dagli altri attacchi (CS), o se il tuo equipaggiamento o le tue abilità, o entrambi, non sono adatte al tuo livello). Nota bene: attaccare un giocatore di 5 o più livello meno di te comporta la perdita di punti spiritualità!

b) Assalire un giocatore dello stesso livello, significa:

- La probabilità di vittoria è del 50%.
- Se vinci otterrai 1 PE.
- Otterrai un po' di pezzi d'oro, ma con mediocri probabilità di vittoria.
(Raccomandato in situazioni normali)

c) Assalire un giocatore di livello più alto significa:

- Probabilmente non vincerai.
- Otterrai almeno 1 PE, se non 2 in caso di vittoria.
- Otterrai un po' di pezzi d'oro, ma con scarse probabilità di vittoria.
(Questo tipo di assalto è raccomandato quando il giocatore che si vuole attaccare, è in ritardo, come abilità ed equipaggiamento, rispetto agli altri giocatori del suo livello. Oppure se si ha un ottimo equipaggiamento e delle abilità considerate alte per il proprio livello).

4. ... ed un'ultima volta ancora, visto che non è mai male ripeterlo, perché è così importante nel gioco:

- Ogni volta che esci dal gioco per parecchio tempo ed effettui il logout, non dimenticarti di mettere i tuoi pezzi d'oro al sicuro depositandoli nel forziere o investendoli in punti abilità o equipaggiamento, e di mettere il tuo personaggio al lavoro!
In bocca al Troll e divertiti!

0 commenti: