The trip of a lifetime
CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

martedì 7 giugno 2011

Star Trek Century.

Star Trek avete capito bene, Star  Trek la mitica astronave che, solcando come antico veliero universi inesplorati "dove mai nessuno era giunto prima" è sbarcato sul web.


.
Star Trek Century, questo il titolo del gdr play by forum che sta prendendo piede nell 'universo degli internauti.

 
Chiudete gli occhi, prendete un bel respiro, immaginatevi comodamente seduti su una poltrona, ora, aprite gli occhi, siete tra le stelle, le magnifiche stelle: Star Trek Century.

 
Anno 2411 la guerra che ha segnato la fine del XXIV secolo è finita, la Federazione continua la sua esplorazione nel Quadrante Gamma . Pace questo è il clima che avvolge gli intenti e le mosse degli uomini, e con essa il progresso, riprendere lo sviluppo di una tecnologia dimenticata  da 120 anni: la transcurvatura!

 
Nel 2373 dopo l'attacco dei Borg, la "Sezione 13", elite di medici ed ingegneri, ibernò  ed isolò dei Borg con l'intento di utilizzarli come membri del Reparto. La cosa fu bloccata dopo il rientro dell USS Voyager dal Quadrante Delta. Nel 2395 il Consiglio della Federazione ordinò alla Sezione 13 di riprendere lo sviluppo dei condotti di transcurvatura in collaborazione con i Borg recuperati. La situazione fu sempre tenuta nel massimo riserbo, temendo ripercussioni da parte dei Klingon e dei Romulani. 

 
Nel 2398 gli esperimenti ricominciarono e furono strabilianti, una nave riuscì a percorrere parecchi anni luce in pochissimo tempo.  Causa numerosi problemi la situazione ebbe una nuova stasi, riprendendo nel 2408, grazie alla scoperta dell'Esalitio  la USS Cairo-B,  riuscì a compiere in circa 3 giorni una distanza di 70 mila anni luce giungendo dall'altro lato della Galassia. 

 
L'Esalitio non era però stabile e causò molti problemi  nel viaggio di ritorno, problemi che ebbero una risoluzione l'anno sucessivo.

 
La Flotta Stellare solo dopo lo sviluppo definitivo dei condotti a transcurvatura, si prefisse come obbiettivo l'esplorazione anche al di fuori della Via Lattea. La meta era a 200 mila anni luce: la Piccola Nube di Magellano.

 
Ed ecco la nascita nel 2410 della nave stellare USS Century ".. Per arrivare là, dove nessuno è mai giunto prima!"

 
Personalmente trovo questo gdr non solo appassionante, ma con un tocco di genialità perchè? Semplice riesce a far leva su due corde ben presenti nell'essere umano: la curiosità per l'ignoto e, il desiderio di essere protagonisti, anche con una sola frase, di una situazione che fa STORIA, nel senso più alto del termine.


 
La grafica è accattivante, un bel nero velluto che avvolge lo schermo trasportandoci nell'immenso, lo staff è presente come una chioccia per chiarire ogni Vostro dubbio e per discutere di ogni Vostra proposta.

 
Volete di più? Allora iscrivetevi e cominciate a  dipingere una tela immortale chiamata Star Trek Century.

 
Sito ufficiale:http://startrekcentury.it/
Per iniziare a giocare iscriversi al forum http://stratrekcentury.it/forum

blog ufficiale http://www.startrekcentury.blogspot.com/

0 commenti: