The trip of a lifetime
CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

giovedì 21 luglio 2011

Metin2 guida completa.

Metin2 accattivante nella grafica, l'ambientazione fantasy basata sull'uso di arti marziali fornisce subito un impatto grafico veramente splendido.

La storia di Metin2 narra che: da molti secoli, il respiro del Dio Drago veglia sui Regni di Shinsoo, Chunjo e Jinno, garantendo pace e armonia. La magia di questo affascinante mondo è stata improvvisamente spezzata dall'arrivo di una forza malefica: l'impatto della Roccia Metin ha provocato una profonda spaccatura nel continente, portando con sé caos e distruzione. I tre regni si affrontano ora in una devastante guerra, gli animali selvatici si sono trasformati in bestie feroci e i morti sono ritornati in vita, assumendo la forma di sanguinarie creature. Diventa un fedele alleato del Dio Drago e affronta al suo fianco la forza oscura delle Rocce Metin. Raccogli tutte le tue forze e impugna le tue armi per liberare il tuo Regno da un clima di paura, sofferenza e distruzione! Oltre a questo potranno essere spesso assegnate al giocatore missioni utili a salire di rango nell'esercito o ad acquisire oggetti speciali.

In Metin2 dobbiamo inzialmente scegliere che personaggio essere, la scelta influenzerà la nostra forza e il nostro sviluppo, i personaggi sono:
  • Guerriero/a: Grazie alle loro abilità, armi e pesanti armature, hanno un ruolo determinante nella lotta corpo a corpo. Il loro obbiettivo è acquisire una forza corporale d'acciaio ed un'equilibrata calma interiore. A seconda della specializzazione scelta possono provocare deleteri danni con le armi a due mani o difendersi abilmente da più nemici con spada e scudo.
  •  Ninja: killer professionisti in grado di effettuare delle imboscate ed attaccare silenziosamente. Per agevolare la loro agilità e velocità questi assassini delle tenebre indossano armature leggere. I loro movimenti rimangono così sinuosi. A seconda della loro specializzazione riescono ad usare eccellentemente i pugnali oppure sono abilissimi arcieri nella lotta a distanza.
  • Shamano/a: grazie alla saggezza acquisita con intensivi studi, riescono in battaglia ad utilizzare degli incantesimi e magie. Le loro mistiche abilità aiutano in battaglia non solo se stessi ma anche i loro compagni. Con le loro specializzazioni gli Shamani hanno la possibilità di rafforzare gli attacchi o di perfezionare le loro abilità curative o d'aiuto.
  • Sura: lottatori che sono entrati in possesso di forze magiche facendo un patto con il Diavolo e dichiarandosi disposti di farsi impiantare il Germe del Diavolo nel loro braccio. Grazie e ciò sono capaci di primeggiare con la spada nella lotta corpo a corpo oppure a ferire i propri nemici con le magie. Attraverso la specializzazione migliorano le magie d'attacco oppure acquisiscono degli incantesimi che li rendono più potenti.
Sono disponibili personaggi per tutti e due i sessi.

L'Ambiente:

Una volta creato il personaggio potremo avviare per la prima volta il gioco e l’ambiente in cui ci troveremo non sarà certo dei più accoglienti. Ci troveremo sperduti in una piazza fra decine e alle volte centinaia di giocatori e diversi PNG, la piazza ricorda molto un mercato rionale con banchetti e player intenti a vendere di tutto.

Regni:

Esistono tre regni nel continente, e tutti e tre ricordano i paesaggi tipici orientali.
  • Shinsoo - Il Regno Shinsoo è situato a Sud del continente. L'attività principale dei suoi abitanti è il commercio. Sorto dopo la caduta dell'Impero fondato da Yoon-Yoing, è fiorito velocemente grazie agli ottimi rapporti commerciali con l'Est. Con l'Ovest invece gli abitanti vivono in continua lotta ed il commercio è interrotto. Coscienti del pericolo causato dalla roccia Metin che minaccia la loro esistenza, i mercanti hanno deciso di armarsi. I loro obiettivi sono di riuscire ad arginare gli attacchi da Ovest, riaprire la via del commercio e diventare i dominatori di tutto il Regno.
Il colore della bandiera è rosso. Villo 1=Zona Yongan, Villo 2=Zona Jayang, Zona Gilde=Jungrang.
  • Chunjo - Il Regno Chunjo comprende la zona ad Ovest del continente. È un Regno teocratico governato da un capo spirituale. Il regno è stato creato da Yoon-Young, cugino dell'ultimo Imperatore. Sua moglie, dotata di potenti forze magiche, lo ha aiutato a prevedere molto presto il pericolo causato dalla roccia Metin. Yoon-Young ha più volte consigliato di prendere provvedimenti, ma è sempre stato ignorato. Ha deciso quindi, assieme ai suoi sudditi, di ribellarsi contro l'allora intero Impero. Dopo il disfacimento dell'Impero, il Regno si trova ancora in aperto conflitto con l'Est ed in continua lotta con il Sud. Gli abitanti del Regno Chunjo mirano alla supremazia sull'intero continente, così da poter combattere uniti la malvagia forza oscura della roccia Metin.
Il colore della bandiera è giallo. Villo 1=Zona Joan, Villo 2=Zona Bokjung, Zona Gilde=Waryong.
  • Jinno - Il Regno Jinno comprende i terreni ad Est del continente. Il Regno si basa sulla forza militare, i suoi abitanti sono aggressivi e guerrafondai. Il Regno Jinno è governato da Ee-Ryoong, il figlio dell'ultimo Imperatore. Si sente chiamato a riunificare il vecchio impero sotto la sua guida e grazie alla sua potenza militare. Nel Regno Jinno i timori riguardanti la roccia Metin ed i suoi effetti, sono ufficialmente ignorati. Segretamente però, Ee-Ryoong cerca di usare le forze distruttive della roccia Metin per trarne dei vantaggi militari.
Il colore della bandiera è blu. Villo 1=Zona Pyungmoo, Villo 2=Zona Bakra, Zona Gilde=Imha.

Zone neutrali:

Le zone neutrali sono territori non appartenenti a nessun regno e sono le seguenti:
  • Monte Sohan
  • Carta Doyyum
  • Deserto Yongbi
  • Valle di Seungryong
  • Torre dei Demoni
  • Tempio Hwang
  • Lungsam
  • Bosco Rosso
  • Kuahklo Dong
  • Sotterraneo dei Ragni 2
  • Campo Serpi
  • Terra dei Giganti
  • Hasun Dong
  • Jungsun Dong
  • Sangsun Dong
  • Grotta dell'Esilio
  • Grotta dell'Esilio 2
  • Grotta dell'Esilio 3

Equipaggiamenti:

Armi:
     Spada (utilizzabile dal livello 1)
        Spada Lunga (liv 5)
        Spada Luna Crescente (liv 10)
        Spada di Bambù (liv 15)
        Spada Larga (liv 20)
        Spada d'Argento (liv 25)

   

    Spada della Luna Piena (liv 30)
    Spada dell'Orchidea (liv 32)
    Spada Bastarda (liv 36)
    Spada Barbara (liv 40)
    Spada Insanguinata (liv45)
    Spada Grande (liv 50)
    Spada del Mago (liv 55)

   

    Spada della Mezzaluna (liv 60)
    Spada di Ninfa (liv 65)
    Spada da Battaglia (liv 65)
    Spada Pungolo (liv 70)
    Spada Velenosa (liv 75) l'unica senza valore d'attacco magico.
    Spada di Tritone (liv 80-90)

    Lance a due mani (o spadoni) - Utilizzabili solo da guerrieri/e, presentano una potenza devastante, ma una velocità di attacco ridotta. Poiché sono usate solo dai guerrieri non hanno un valore di attacco magico. Sono:

        Glaive (dal liv 1)
        Lancia (liv 5)
        Lama Decapitazione (liv 10)
        Lancia del Ragno (liv 15)
        Guisarma(liv 20)
        Falce da Guerra (liv 25)
        Lama di Ferro Rosso (liv 30)
        Forca da Battaglia (liv 32)

   

    Alabarda (liv 36)
    Ascia Gigante (liv 40)
    Picco Glaciale (liv 45)
    Spada dei Dodici Spiriti (liv 50)
    Lama della Salvezza (liv 55)
    Uccidi Leoni (liv 60)

   

    Lama Elettromagnetica (liv 65)
    Partigiano (liv 65)
    Lama Mezzuomo (liv 70)
    Spada del Rancore (liv 75)

    Archi e Frecce - Utilizzabili solo dai ninja, sicuramente l'arma più comoda per fare esperienza (expare) in quanto è possibile attirare i mostri (mob) senza dover avvicinarsi, permettono attacchi a distanza utilissimi se si combatte in gruppo. Non hanno valore d'attacco magico. Sono:

        Arco (liv 1)
        Arco Lungo (liv 5)
        Arco Composito (liv 10)
        Arco da Battaglia (liv 15)
        Arco Lungo Cavalleresco (liv 20)
        Arco da Battaglia Cavalleresco (liv 25)

   

    Arco di Corno (liv 30)
    Arco Decorato in Rame (liv 32)
    Arco della Distruzione (liv 36)
    Arco degli Occhi Rossi (liv 40)
    Arco Foglia di Spina (liv 45)
    Arco Corno di Toro (liv 50)
    Arco dell'Unicorno (liv 55)

   

    Arco dalle Ali Giganti (liv 60)
    Arco Albicocca (liv 65)
    Arco Drago Giallo Gigante (liv 65)
    Arco Drago Blu (liv 70)
    Arco d'Acciaio Corvino (liv 75)
    Arco Diavolo Gigante (liv 80-90)

Ci sono vari tipi di frecce che hanno diversi valori di attacco: legno (mercante d'armi; liv 1), bambù (Arciera Eid Bianca, Vile Arciera Eid Bianca, Arciere Vento Oscuro e Arciere Selvaggio; liv 10), pietra (Arciere Scorpione e Mangia Sassi; liv 30) ferro (Serpente Arciere; liv 40), acciaio (Arciere appestato; liv 45) e argento (Demone Arciere, Arciere Setaou e Cacciatore Setaou; liv 50).

Ventagli - Utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano più che altro la magia. Hanno un po' meno valore d'attacco fisico rispetto alle campane, in quanto potenziano maggiormente l'attacco magico. Sono:

        Ventaglio (liv 1)
        Ventaglio di Ferro (liv 5)
        Ventaglio Tigre Nera (liv 10)
        Ventaglio della Gru (liv 15)
        Ventaglio del Pavone (liv 20)
        Ventaglio Acquatico (liv 25)

   

    Ventaglio Vento Autunnale (liv 30)
    Ventaglio di Pietra (liv 32)
    Ventaglio Oceanico (liv 36)
    Ventaglio Pungolo (40)
    Ventaglio della Fenice (liv 45)
    Ventaglio Triplo (liv 50)
    Ventaglio Sopracciglia (liv 55)

   

    Ventaglio Solare (liv 60)
    Ventaglio Paradisiaco (liv 65)
    Ventaglio Salvezza (liv 65)
    Ventaglio dell'Estasi (liv 70)
    Ventaglio del Demone (liv 80-90)

    Campane - Anche queste utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano l'attacco fisico più che l'attacco magico. Sono:

        Campana di Rame (liv 10)
        Campana d'Argento (liv 15)
        Campana d'Oro (liv 20)
        Campana Antica (liv 30)
        Campana di Giada (liv 32)
        Campana della Fonte (liv 36)

   

    Campana Albicocca (liv 40)
    Campana Magica (liv 50)
    Campana Scarabeo d'Oro (liv 55)
    Campana Scarabeo d'Acciaio (liv 60)
    Campana Uccello Tonante (liv 65)
    Campana Cielo e Terra (liv 65)
    Campana Orchidea (liv 75)
    Campana Fauci di Drago (liv 80-90)

    Pugnali - Utilizzabili solo dai ninja, sono molto veloci ed efficaci per il corpo a corpo, ma hanno una potenza d'attacco molto inferiore alle spade. Non hanno valore d'attacco magico. Sono:

        Pugnale (liv 1)
        Amija (liv 5)
        Pugnale del Cobra (liv 10)
        Nove Lame (liv 15)
        Pugnale a Forbice (liv 20)
        Coltello Corto (liv 25)

   

    Pugnale Foglia Nera (liv 30)
    Coltello Fortunato (liv 32)
    Coltello Morso Gatto (liv 36)
    Pugnale Diabolico (liv 40)
    Pugnale Colpo Diabolico (liv 45)
    Pugnale Insanguinato (liv 50)
    Coltello del Costato (liv 55)

   

    Chakram (liv 60)
    Coltello del Fulmine (liv 65)
    Coltello del Drago (liv 65)
    Coltello Siamese (liv 70)
    Chakram Ala di Diavolo (liv 75)
    Coltello Senz'Anima (liv 80-90)

    Spade per Sura - Consigliate per Sura: potenziano l'attacco magico più che l'attacco fisico o viceversa. Ad esempio:

        Spada dell'Esorcismo (liv 65)
        Spada Zanna di Spirito (liv 65)
        Lama del Demone (liv 70)
        Spada del Leone (liv 75)
        Lama Tagliente (liv 80-90)
        Spada Santa (liv 80-90)

Le armi di livello 30 e 75 si differenziano dalle altre perché hanno dei bonus particolari, i Danni Medi e i Danni Abilità. Le prime si droppano dagli Animali Maledetti, dai Selvaggi Brutali, dagli Esoterici della Valle, dagli Orchi e dai Mostri del Deserto e sono gli unici equipaggiamenti in Metin2 che non hanno mai bisogno di oggetti per essere migliorati. Le seconde invece si droppano dal Forziere della Morte, droppabile dallo Spirito della Morte all'8° piano della Torre dei Demoni e dai Setaou nella Grotta dell'Esilio.

Le armi di livello 70 hanno bonus di base variabili a seconda dell'arma che aumentano con l'up e si droppano dal Forziere della Morte e dal Mille Guerrieri. La Spada Pungolo ha "Max HP" 1500 A +9, la Lama del Demone ha il 25% di "Possibilità di prendere MP dall'avversario" a +9, la Lama Mezzuomo ha il 15% di "Forte contro Mezziuomini" a +9, l'Arco Drago Blu ha il 20% di "Possibilità sull'exp bonus" a +9, il Coltello Siamese ha il 25% di "Forte contro Mostri" a +9 e il Ventaglio dell'Estasi ha il 25% di "Velocità della Magia" a +9. Le armi di livello 80 si ottengono portando a Seon-Pyeong (NPC presente nella Valle di Seungryong) un'arma di livello 65 +9 (Spada dell'Esorcismo, Spada da Battaglia, Coltello del Drago, Campana Cielo e Terra, Arco Drago Giallo Gigante, Ventaglio Salvezza e Spada Zanna di Spirito), due Papiri Consacrati (droppabili da tutti i mob a partire dal liv 50 o acquistabili all'Item Shop), un Trattato sullo Scherma (droppabile nella Grotta dell'Esilio) e 100.000 yang. Uppandole aumenta il livello per poterle indossarle (+9 dal liv 90) e hanno come bonus di base "Forte contro Diavolo" (utile contro i Setaou della Grotta dell'Esilio) e "Forte contro Mezziuomini" (utile contro le Eid Bianche, i Vento Oscuro, i Selvaggi e gli altri PG). A +9 entrambi i bonus sono al 12% e la percentuale di creazione è del 100%, quindi sicura. Attualmente non sono implementati né uno spadone di livello 80-90, né un ventaglio di livello 75, né una campana di livello 70.
[modifica] Armature

Importanti quanto le armi, l'unico parametro è quello di difesa oltre al fatto che penalizzano la velocità di movimento (ad eccezione di quelle di livello 1). Ogni personaggio ha il proprio tipo di armatura. Sono 11 le armature per ciascun personaggio. I livelli sono: 1, 9, 18, 26, 34, 42, 48, 54, 61, 66-70 e 80-90. Le ultime due hanno come bonus di base Resistenza Magia (20% a +9), utile contro gli attacchi di alcuni Mob, Sura, Shamani e Nuvola Velenosa dei Ninja Corpo a Corpo, e con l'up diminuiscono il malus della velocità di movimento, ma aumenta il livello per poterle indossare e solo le ultime hanno come bonus di base Rigenerazione HP. Per ottenere le armature di livello 80-90, bisogna portare a Seon-Pyeong un'armatura di livello 66-70 +9, 3 Squame di Drago, 4 Artigli di Drago (droppabili dal Drago Beran-Setaou nella Grotta dell'Esilio 3) e 200.000 Yang.
Elmo

Altro equipaggiamento con solo parametro di difesa. Ogni personaggio ha il suo tipo di elmo. Esistono 5 tipi di elmi per ogni personaggio che si possono usare dai livelli 1, 21, 41, 60 e 80. Gli elmi di livello 60 hanno come bonus di base "Possibilità di bloccare l'attacco corporale" (10% a +9), mentre quelli di livello 80 hanno bonus di base diversi a seconda della classe del PG che a +9 arrivano al 12%: l'Elmo Maestro Guerra (Guerrieri) ha "Possibilità di schivare frecce" di base, l'Elmo Magico (Sura) ha "Danni assorbiti da MP" di base e il Cappuccio del Ragno (Ninja) e il Cappello Anima (Shamano) hanno "Possibilità di Svenimento" di base.
Scudi

Altro equipaggiamento molto importante per la difesa, ma che penalizza la velocità di movimento. Questo equipaggiamento è universale: può essere usato da tutti i personaggi. Sono 4 gli scudi usabili dai livelli 1, 21, 41, 61. Gli scudi del livello 61 sono 4, danno lo stesso bonus alla difesa, ma ognuno dei 4 dà possibilità di protezione contro attacchi delle altre razze: lo Scudo di Falco offre maggiore protezione dai Guerrieri, lo Scudo Angolare Leonino offre maggiore protezione dai Sura, lo Scudo di Tigre dai Ninja e lo Scudo Squame di Drago dagli Shamani.
Scarpe:

Le scarpe aumentano sempre la velocità di movimento come bonus base, a questi si aggiungono altri bonus che variano dal tipo di scarpa, tranne la difesa i bonus fissi su ogni tipo di scarpa aumentano con l'aumentare dell'up dell'oggetto. Le scarpe sono di diversi tipi accessibili da livelli diversi ma ogni tipo è indossabile da qualsiasi tipo di personaggio. Inoltre le scarpe sono molto utili perché se arrivano a up elevati posso essere veramente "letali" perché possono avere effetto simile alle pietre della fretta. Sono: scarpe in pelle (liv 1), bambù (liv 9 resistenza fuoco), legno (liv 17 resistenza lampo), fili d'oro (liv 21 resistenza), stivali in pelle (liv 29 resistenza freccia), oro (liv 34 max AP), bronzo (liv 39 resistenza avvelenamento), giada (liv 43 possibilità sull'exp bonus), estasi (liv 47 velocità magia), stivali ninbus (liv 51 schivare frecce), fenice (liv 55 bloccare attacco corporale), uccello ardente (liv 59 difesa), euforia (liv 65-75 velocità magia), gloria (liv 65-75 schivare frecce), Quilin (liv 65-75 bloccare attacco corporale) e martin pescatore (liv 65-75 difesa). Le ultime 4 si ottengono portando a Seon-Pyeong le scarpe di liv 47, 51, 55 e 59, 2 Squame di Drago, 3 Artigli di Drago e 125.000 yang. Può dropparle Beran-Setaou, se si è fortunati, a +4.
Orecchini

Equipaggiamento importante, a livelli di uppaggio alti offrono bonus alle caratteristiche molto sostanziose e fondamentali, equipaggiamento universale. Sono: orecchini di legno (liv 1 destrezza), rame (liv 8 forza), argento (liv 15 vitalità), oro (liv 20 intelligenza), giada (liv 28 destrezza e max MP), ebano (liv 33 forza e max HP), perle (liv 38 vitalità e rigenerazione MP), platino (liv 42 intelligenza e rigenerazione HP), cristallo (liv 46 destrezza e difesa), ametista (liv 50 vitalità e valore d'attacco) e lacrime di cielo (liv 54 intelligenza e colpi critici).
Bracciali

Tutti i bracciali aumentano la velocità d'attacco in base a quanto sono "uppati", oltre a questo incremento, ogni bracciale offre un diverso utile bonus più uno base per ognuno che aumenta la velocità di attacco, anch'esso aumenta con il miglioramento dell'oggetto, sono un equipaggiamento universale. Esistono molti bracciali: legno (liv 1 max AP), rame (liv 8 max MP), argento (liv 15 max HP), oro (liv 22 resistenza all'avvelenamnto), giada (liv 28 possibiltà di rigenerare MP), ebano(liv 33 possibiltà di rigenerare HP), perle (liv 38 max MP), platino (liv 42 max HP), cristallo(liv 46 rigenerazione HP), ametista (liv 50 rigenerazione MP) e lacrime di cielo (liv 54 colpi critici).

Collane

Equipaggiamento universale che potenzia la velocità magia (ricarica delle abilità), ogni collana poi varia e ognuna offre bonus diversi, in base al miglioramento dell'oggetto aumentano entrambi i bonus. Sono: collana di legno (liv 1 resistenza fuoco), rame (liv 8 resistenza lampo), argento (liv 15 resistenza), oro (liv 20 resistenza freccia), giada (liv 28 destrezza), ebano (liv 33 vitalità), perle (liv 38 intelligenza), platino (liv 42 forza), cristallo (liv 46 rigenerazione MP), ametista (liv 50 rigenerazione HP) e lacrime di cielo (liv 54 colpi trafiggenti).

Tutti questi oggetti possono avere dei bonus.


Oggetti usati per potenziare:

Oggetti per up: si droppano dai mob e vengono richiesti dal fabbro per uppare gli equipaggiamenti a partire dal +6 o dal +4 a seconda del livello dell'oggetto. Degli esempi sono: Bile d'Orso (Orso/Affamato/Maledetto), Bile d'Orso+ (Orso Grizzly/Affamato/Maledetto, Orso Nero Affamato), Pelliccia di Tigre (Tigre/Affamata/Maledetta), Pelliccia di Tigre Bianca (Tigre Bianca/Affamata), Porcellana Rotta (Fante Selvaggio), Pezzo di Armatura Rotta (Kyuk-Jang Uragano Oscuro, Jak-To del Vento Oscuro, To-Su del Vento Oscuro), Pezzo di Pietra Preziosa (Jak-To del Vento Oscuro, Joh-Hwan Uragano Oscuro), Nastro per Capelli Bianco (Arciera Eid Bianca, Soldatessa Eid Bianca), Nastro per Capelli Bianco+ (Jin-Hee/Scoraggiata, Comandante Eid Bianca, Generalessa Eid Bianca), Nastro per Capelli Rosso (Mi-Jung/Scoraggiata, Generalessa Eid Bianca), Bandiera (Forte/Arciere Selvaggio), Crema per il Viso (Jin-Hee, Se-Rang/Scoraggiata), Guida Esoterica (Fanatico Oscuro, Alto Fanatico), Guida Esoterica+ (Arahan Oscuro, Evocatore Oscuro), Dente d'Orco (Orco Nero/Coraggioso, Orco), Dente d'Orco+ (Orco Nero Coraggioso, Orco Nero Gigante), Libro delle Maledizioni (Persecutore Oscuro, Evocatore Oscuro, Alto Persecutore, Alto Evocatore), Libro delle Maledizioni+ (Boia Brutale, Fiero Boia Oscuro, Fiero Mago Oscuro, Fiero Persecutore Oscuro), Ricordo del Demone (Demone Soldato), Ricordo del Demone+ (Demone Shamano), Palla di Ghiaccio (Golem di Ghiaccio, Golem Ghiaccio degli Abissi), Palla di Ghiaccio+ (Yeti, Golem di Ghiaccio), ecc.
 Papiro Consacrato: acquistabile all'Item Shop, droppabile da alcuni forzieri e, dal liv 50, da tutti i mob. Ha la stessa funzione del fabbro, con la differenza che, se il miglioramento fallisce, l'oggetto diminuisce di un grado e non si rompe. Tuttavia, se lo si usa per uppare armi, scarpe e armature epiche da +0 a +1 e il miglioramento fallisce, l'oggetto tornerà ad essere com'era prima di essere epicizzato(arma liv 65 +9, armatura liv 66-70 +9 e scarpe liv 47, 51, 55 e 59 +9).
Papiro della Guerra: ricompensa per una missione di liv 59 e droppabile dalle Cassette d'Ebano del biologo Chaegirab, normalmente si ottiene portando al fabbro un Papiro Consacrato, un Minerale di Rame Magico (acquistabile all'Item-Shop) e 200.000 yang. Serve per uppare l'equip con up da +0 a +3 (se un oggetto è +0 bisognerà usare tre papiri) e questo processo ha sempre il 100% di successo. Non funziona per l'up superiore al +4.
Papiro del Drago: droppabile da alcuni forzieri, normalmente si ottiene portando al fabbro un Papiro Consacrato e un Minerale di Metallo Magico (acquistabile all'Item Shop). Ha il 10% in più di probabilità di successo rispetto al fabbro.
 Manuale del Fabbro: si ottiene portando dal fabbro un Papiro Consacrato e una Pietra del Fabbro. Ha una percentuale di successo più alta del Papiro del Drago.
 Minerali: si trovano lavorando ai giacimenti. Di solito vengo chiesti per varie missioni. Per estrarli bisogna avere il piccone (lo vende Deokbae a 80.000 yang) che può essere utilizzato se si è minimo di livello 30. Possono essere anche raffinati portando da un Alchimista 100 minerali, 3.000 Yang e una Pietra Spirituale +0-+2. Per i Diamanti (necessari per incastonare i minerali raffinati nei gioielli) servono semplicemente 100 Pietre Diamante e 10.000 yang. La probabilità di successo è del 60% da un Alchimista specializzato, del 30% da uno casuale.

Pozioni

 Rosse: si possono trovare di 3 grandezze (P piccola, M media, G grande). Servono per rigenerare gli HP dei giocatori. Si possono trovare uccidendo mob, distruggendo le rocce metin o comprandole dalla bottegaia.

Blu: si possono trovare di 3 grandezze (P piccola, M media, G grande). Servono per ricaricare la magia dei giocatori. Si possono trovare uccidendo mob, distruggendo le rocce metin o comprandole dalla bottegaia.

 Viola: si trovano solo di 2 grandezze: M medie (la velocità di movimento aumenta di 20 per 10 minuti) e G grandi(la velocità di movimento aumenta di 40 per 10 minuti). Si possono trovare uccidendo mob.

 Verdi: si possono trovare di 3 grandezze: le piccole (P) si possono trovare uccidendo gli Appestati; le medie (M) si trovano durante alcuni eventi; le grandi (G) si droppano dal Forziere del Re Fiamma, da quello del Capo Orco e durante alcuni eventi (Pietre glifo e uova Pasquali), servono per aumentare la velocità di attacco per 10 minuti di 10, 20 e 30 punti.

Pozioni dell'Attacco: sono identiche a quelle verdi grosse e servono ad aumentare la velocità di attacco per mezz'ora di 10 e di 15. Anch'esse sono droppabili dal Forziere del Re Fiamma e da quello del Capo Orco e si possono comprare all'Item Shop.

Pozione della Fretta:
serve ad aumentare la velocità della magia di 20 per mezz'ora. Si compra all'Item Shop.

 Pozione della Velocità: serve ad aumentare la velocità di movimento di 60 per mezz'ora. Si droppa dai Forzieri sopra citati e si compra all'Item-Shop.

 Vino di Fiori di Pesco: serve a rigenerare istantaneamente 500 HP. Si compra all'Item Shop.

 Succhi di fiori: Baek-Go (dal livello 20), Yu-Hwan (dal livello 30) e Huahn-So (dal livello 50) sono in grado ricavare varie pozioni da alcuni fiori, droppabili da alcuni mob, che possono guarire o potenziare i giocatori. Dal livello 55 possono essere utilizzate anche le Bottiglie Vuote, acquistabili dalla Bottegaia e droppabili nella Grotta dell'Esilio.

Items pescabili

Pesci: si pescano con una Canna da Pesca (utilizzabile dal liv 30), equipaggiandola con una Pasta, un Verme o un Pesce piccolo (quest'ultimo si trova pescando). Possono essere aperti e, in questo caso, possono sfuggire mentre si tenta di fare questa operazione, muoiono, ci si può trovare una lisca o un'ostrica (necessarie per uppare: se si è fortunati, da quest'ultima è possibile droppare delle perle bianche, blu o rosse, necessarie a loro volta per uppare l'equipaggiamento).
Tinte per capelli: ci sono di colore rosso, castano, biondo, nero e bianco e possono essere tolte solo con il Decolorante (trovabile nella stessa maniera). I capelli possono essere tinti solo una volta ogni 3 livelli del personaggio.
 Mantello del Rifugiato: serve a nascondere il grado di Karma agli altri PG e dura 4 ore.
 Anello d'Oro: può essere venduto da un NPC adibito alle vendite per 10.000 yang.
Guanto e Simbolo dell'Imperatore Saggio: servono a raddoppiare i punti Karma che si ottengono killando i Mob e durano 4 ore. Se utilizzati insieme i punti Karma triplicano.
Anello di Lucy: se si è di Karma negativo sopra al livello 50 e si viene ucciso da un PG di Karma positivo o dai Mob, si perde questo anello invece di oggetti equipaggiati e nell'inventario. Dura 4 ore.
Palla di Pesce: acquistabile dal Pescatore, serve a capire cosa si sta pescando. Dura 20 minuti.
Libro della Pesca: acquistabile all'Item Shop o droppabile dallo Scrigno di Ferro, raddoppia la possibilità di pescare un pesce raro e serve a capire cosa si sta pescando, ma non permette di pescare le tinte. Dura 7, 15 o 30 giorni, ma quello droppabile dallo scrigno dura solo un'ora.
 Falò: acquistabile dal Pescatore, serve a grigliare i pesci morti, dando così loro delle proprietà speciali, come le pozioni. Ha una durata di 40 secondi circa.

Libri

Libri Abilità: si droppano dai Metin,dal Re dei Demoni al 3° piano della Torre e dai contenitori. Servono a potenziare le abilità dei giocatori, a patto che siano di livello Maestro (M1). Consumano 20.000 punti exp quando vengono letti (dipende anche dl livello)
Libri Impara Abilità: si trovano nel Forziere Dorato+. Funzionano esattamente come i Libri Abilità, ma hanno una percentuale più alta di successo.
Pietra delle Anime: si droppa dai Metin a partire dal liv 40, da tutti i Boss e dalle Cassette d'Ebano del Biologo Chaegirab, ma è anche una potenziale ricompensa per alcune missioni dei libri missione esperta e per la Gara OX. Serve a potenziare le abilità dei giocatori, a patto che siano di livello Gran Maestro (G1). Consuma punti Karma quando viene letta.
Nastro dell'Amnesia:
permette di riassegnare un punto abilità che non sia passata al grado M1. Si droppa dai Metin dal liv 25 e da alcuni forzieri dei Boss.
Libri delle lingue: in ogni regno si parla un lingua differente e quindi non è possibile comunicare con giocatori di altri regni a meno che non abbia imparato la lingua grazie a questi libri. Sono: "Lingue Chunjo, "Lingue Jinno" e "Lingue Shinsoo". Portando al massimo l'abilità Lingue è possibile capire gli altri giocatori, ma loro non capiranno noi, a meno che non abbiano appreso anche loro l'abilità.
Combo: aggiunge alla propria serie di attacchi consecutivi un colpo in più, che a seconda della propria tattica può essere vantaggioso o no; in ogni caso, dopo l'aggiunta, si può attivare o disattivare a piacimento, e non ha tempi di ricarica, né durate né utilizza MP. Non potenzia le Combo usate con l'arco, da cavallo e senz'arma. Sono necessari solo due libri per portare al massimo l'abilità: il primo si legge dal liv 30 e il secondo dal liv 50.
Arte Mineraria: serve ad aumentare l'Abilità Mineraria, ovvero la quantità di minerali che si estraggono quando l'estrazione ha successo.
Arte Equitazione: fornisce un punto da spendere nelle Abilità d'Equitazione, utilizzabili solo in sella al Cavallo Esperto.
Manuale Addestramento Cavalli: serve ad aumentare l'abilità Chiamare il Cavallo senza sprecare MP.
Guida: consiste nella possibilità di dare dei bonus, in tutto 6, ai propri compagni di gruppo, ma non a se stessi. Per portare l'abilità a M1 servono i libri "Arte della Guerra Sun-Zi", a G1 i libri "Arte della Guerra Wu-Zi" e a P i libri "WeiLiao Zi".
Trasformazione: serve ad aumentare la durata delle Sfere Trasformazione. Per portare l'abilità a M1 servono i "Libri Trasformazione", a G1 i "Libri Trasformazione Avanzata" e a P i "Libri Maestro Trasformazione".

Matrimonio

Il matrimonio è l'unico modo per formare una coppia su metin, dando a quest'ultima la possibilità di sfruttare i Punti Amore e i bonus correlati ad essi dati dagli oggetti dell'Item Shop. Oltre agli oggetti sotto citati serve 1.000.000 di yang.

Anello di Fidanzamento:
ricompensa per la missione segreta "Sconfiggi le Jin-Hee" accessibile dal liv 25 parlando con la Vecchietta. Senza non ci si può sposare. Dopo il matrimonio si trasforma in fede, la quale permette di teletrasportarsi dal coniuge.
Smoking: costa 2.000.000 di yang e deve essere indossato dallo sposo.
Abito da Sposa: costa 2.500.000 di yang e deve essere indossato dalla sposa.
Mazzo di Fiori: costa 100.000 yang e può essere impugnato solo dalla sposa.

Una volta sposati possono essere utilizzati i seguenti oggetti dell'Item Shop:

Piuma degli Innamorati: serve a guadagnare più velocemente i Punti Amore. Dura 7, 15 o 30 giorni. Si trova anche nello Scrigno di Ferro con la durata di 2 ore.
Bracciale dell'Amore: aumenta la capacità di raccogliere punti esperienza dei coniugi, anche se portato da uno dei due.
Bracciale dell'Armonia: diminuisce la forza d'attacco dei mostri che combattono contro i coniugi, anche se portato da uno dei due.
Collana dell'Amore: aumenta la forza d'attacco in battaglia di entrambi i coniugi, anche se portato da uno dei due.
Collana dell'Armonia: aumenta la forza di difesa in battaglia di entrambi i coniugi, anche se portato da uno dei due.
Orecchini dell'Amore: aumenta la possibilità di effettuare colpi mortali in battaglia di entrambi i coniugi, anche se portato da uno dei due.
Orecchini dell'Armonia: aumenta la possibilità di effettuare colpi trafiggenti nella lotta di entrambi i coniugi, anche se portato da uno dei due.

A parte la Piuma degli Innamorati, tutti gli altri oggetti durano 3 ore.


Cavallo e pony:



Usati dai giocatori per cavalcare. Nel corso del gioco è possibile, svolgendo delle missioni, migliorare il livello del cavallo. Per ogni missione è necessario avere una medaglia d'equitazione, droppabile dalle Scimmie. I livelli sono essenzialmente 3: cavallo principiante, cavallo medio e cavallo esperto. Il cavallo principiante serve esclusivamente per muoversi e si nutre di fieno; quello medio da la possibilità di combattere da cavallo e si nutre di carote; il cavallo esperto invece permette di svolgere determinate skill (in tutto 3, 4 per i Ninja) che recano danno a mostri e avversari. Quest'ultimo si nutre di ginseng rosso. Il colore del cavallo è bianco se il PG non appartiene a una gilda, marrone chiaro se appartiene a una gilda e marrone scuro se è capogilda. Il pony è il cavallo affittabile per 10 minuti dallo stalliere a partire dal livello 10. Esso è simile in tutto al cavallo principiante. Per scendere basta premere Ctrl+H. Il colore del pony è sempre bianco, indipendentemente dall'appartenenza o meno ad una gilda.

Mob:   

Mob è il termine che indica tutti i nemici presenti in Metin2, controllati da un'intelligenza artificiale. Ogni Mob possiede un Livello (da 1 a 100) ed un Grado (da 1 a 5, più il grado Capo), che indicano la potenza di quel Mob. Ovviamente, più il livello ed il grado sono alti, più il Mob sarà potente; solitamente un PG medio non è in grado di killare se non con fatica Mob che superano di più di 10 il suo livello (i Boss vengono spesso uccisi anche di PG di molti livelli al di sotto, essendo gli unici Mob per killare i quali vale la pena impegnarsi, visto che possono droppare item molto interessanti). La differenza tra il Livello di un Mob e quella del proprio PG determina anche la % di Exp effettiva che si riceverà da tale Mob. Sono: Animali (Villo 1, Zona Gilde e Campo Serpi), Eid Bianche (Villo 1 e Villo 2), Vento Oscuro (Villo 2), Selvaggi (Villo 2 e Valle di Seungryong), Scimmie (Hasun Dong, Jungsun Dong e Sangsun Dong), Mostri del Deserto (Deserto Yongbi e Kuahklo Dong 2), Ragni (Deserto Yongbi, Kuahklo Dong e Kuahklo Dong 2), Orchi (Valle di Seungryong), Esoterici (Valle di Seungryong e Tempio Hwang), Appestati (Monte Sohan), Rane (Tempio Hwang), Mostri del Ghiaccio (Monte Sohan e Grotta dell'Esilio), Demoni (Torre dei Demoni), Mostri del Fuoco (Doyyumhwaji), Alberi (Lungsam e Bosco Rosso), Giganti (Campo Serpi e Terra dei Giganti) e Setaou (Grotta dell'Esilio 1, 2 e 3).
  • Boss: sono più forti degli altri mob dello stesso tipo e sono aggressivi (attaccano automaticamente). Hanno grado Capo o 5 e sono sempre accompagnati da alcuni mob. In ordine di livello sono: Scimmia di Roccia (Hasun Dong), Comandante Brutale (Villo 2), Scimmia Camminatrice (Jungsun Dong), Capo Orco (Valle di Seungryong), Capobanda Oscuro -> Spirito Capobanda Oscuro (Tempio Hwang), Lord Scimmia (Sangsun Dong), Regina Ragno (Kuahklo Dong), Tartaruga del Deserto Grande (Deserto Yongbi), Nove Code (Monte Sohan), Re Fiamma (Doyyumhwaji, non è aggressivo), Spirito Tigre Gialla (Tempio Hwang), Re dei Demoni(2° piano della Torre dei Demoni), Re dei Demmoni Elitario (5° piano della Torre dei Demoni), Spirito della Morte (8° piano della Torre dei Demoni), Grande Albero Fantasma (Bosco Rosso, generato dai Metin Tu-Young e Jeon-Un), Grande Strega di Ghiaccio (Grotta dell'Esilio), Comandante Yonghan -> Generale Yonghan (Grotta dell'Esilio 2) e Beran-Setaou (Grotta dell'Esilio 3).
Rocce Metin:

Sono dei meteoriti che cadono in ogni regno di Metin2. Come i mob, anche i metin hanno dei livelli e sono tutti di grado 5. Da ogni metin escono dei nemici con livello più o meno uguale a quello del meteorite. In genere nei Metin si trovano cose interessanti come Libri Abilità, Pietre Spirituali e Pietre delle Anime, ma non tutti i giocatori possono trovare oggetti di valore come questi: se un meteorite viene distrutto da molti giocatori, le probabilità di trovare oggetti interessanti diminuisce drasticamente, inoltre più il livello di un giocatore supera quello del Metin, meno probabilità ha di trovare oggetti e libri. Ecco l'elenco delle rocce Metin:
  • Metin del Dolore (liv. 5 genera lupi blu, cinghiali e cinghiali rossi) cade in villo 1
  • della Lotta (liv. 10 genera lupi blu alfa, cinghiali rossi, orsi, lupi grigi e cinghiali) cade in villo 1
  • della Battaglia (liv. 15 genera lupi grigi, orsi grizzly, tigri, orsi e lupi grigi alfa) cade in villo 1
  • dell'Avidità (liv. 20 genera orsi bruni, tigri bianche, orsi neri e lupi grigi) cade in villo 1
  • della Malvagità (liv. 25 genera arciere, comandanti, soldatesse eid banche e generalesse eid bianche) cade in villo 1 e in villo 2
  • dell'Oscurità (liv. 30 genera fanti selvaggi, scagnozzi selvaggi, soldati vento/uragano oscuro, maniaci vento oscuro e arcieri vento oscuro) cade in villo 2
  • della Gelosia (liv. 35 genera generali selvaggi, arcieri selvaggi, fanti selvaggi, scagnozzi selvaggi, soldati vento oscuro e maniaci vento oscuro) cade in villo 2
  • dell'Anima(liv. 40 genera orchi maghi, fieri orchi, fieri orchi esploratori, fieri orchi guerrieri, re scorpione e orchi neri) cade nel Deserto Yongbi
  • dell'Ombra (liv. 45 genera tutti i Mostri del Deserto) cade nel Deserto Yongbi e nella Valle di Seungryong
  • della Durezza(liv. 50 genera tutti gli Appestati) cade nel Deserto Yongbi e nel 1° piano della Torre dei Demoni
  • del Diavolo(liv. 55 genera tutti gli Esoterici del Tempio) cade in Monte Sohan e nel 3° piano della Torre dei Demoni
  • della Caduta (liv. 60 genera tutte le Rane) cade nel 3° piano della Torre dei Demoni
  • della Morte(liv. 65 genera i Mostri del Ghiaccio del Monte) cade in Monte Sohan e nel 6° piano della Torre dei Demoni
  • dell'Assassino(liv. 70 genera tutti i Mostri del Fuoco) cade in Carta Doyyum e nel 6° piano della Torre dei Demoni
  • Pung-Ma (liv. 75 genera Salici Fantasma, Dryadi e Trochi Fantasma) cade nella Terra dei Giganti e a Lungsam
  • Ma-An (liv. 80 genera Salici Fantasma, Dryadi, Trochi Fantasma e Alberi Cattivi) cade nella Terra dei Giganti e a Lungsam
  • Tu-Young (liv. 85 genera Salici Fantasmi Rossi, Tronchi Fantasmi Rossi, Dryadi Rosse e Grandi Alberi Fantasma) cade nel Bosco Rosso
  • Jeon-Un (liv. 90 genera Dryadi Rosse, Salici Fantasma Rossi, Tronchi Fantasma Rossi, Alberi Cattivi Rossi e Grandi Alberi Fantasma) cade nel Bosco Rosso
Nel terzo piano della Grotta Dell'esilio sono presenti i seguenti metin che non si possono trovare nelle altre zone e sono tutti di livello 60 e inoltre sono gli unici che non fanno comparire mob. Alcuni influenzano negativamente Beran-Setaou, altri positivamente:
  • Metin della Solitudine
  • Metin della Vendetta
  • Metin dell'Arroganza
  • Metin della Montagna
Infine esistono altri due tipi di metin che cadono solo in occasione di eventi:
  • Roccia Imperiale (liv 1)
  • Metin Pasquale (il livello e i mob che genera variano a seconda della mappa in cui cade, a volte genera mob speciali)
Pietre spirituali:

Si trovano solo distruggendo le Rocce Metin, oppure si possono ricevere come ricompensa per qualche missione. Al contrario delle armi, delle corazze e degli altri oggetti, non possono essere aumentate di livello (ad esempio da +0 al +1). Le pietre metin possono essere incastonate nelle corazze/vestiti oppure nelle armi, a seconda del tipo di pietra.
Le pietre metin per armatura sono:


Tipo Effetto Livelli
+0 +1 +2 +3 +4
Fretta Aumenta la velocità di movimento 5% 10% 15% 20% 30%
Difesa Aumenta la difesa +2 +4 +6 +10 +15
Evasione Aumenta la % di evitare un attacco corporale 1% 2% 3% 5% 8%
Inchino Aumenta la % di evitare una freccia/attacco a distanza 1% 2% 3% 5% 8%
Magia Aumenta gli MP (Mana Points, punti di energia magica) +20 +40 +90 +120 +200
Vitalità Aumenta gli HP (Heal Points, punti vita) +50 +100 +150 +200 +300

Le pietre metin per arma sono:

Tipo Effetto Livelli
+0 +1 +2 +3 +4
Colpo mortale Aumenta la probabilità di colpi critici 1% 2% 3% 5% 8%
Perforazione Aumenta la probabilità di colpi che trafiggono 1% 2% 3% 5% 8%
Ripetizione Aumenta la velocità della magia dell'utilizzatore 5% 8% 12% 17% 25%
Anti mostro Aumenta il danno contro tutti i mostri inflitti dall'utilizzatore 1% 2% 3% 5% 8%
Anti-Shamana/Sura/Ninja/Guerriero Aumentano l'efficacia dell'arma contro Shamani, Sura, Ninja o Guerrieri del 5% 8% 12% 17% 25%

http://www.metin2.it/

0 commenti: