The trip of a lifetime
CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

martedì 12 luglio 2011

WarDrome: spiegazione consigli.

WarDrome è un browser games da vivere attimo dopo attimo, importante è comprendere bene l'interfaccia e da qui, ovviamente, si padroneggerà il gioco.

L'interfaccia  è strutturata in 3 pannelli fissi che circondano il contenuto centrale.
Sui 3 pannelli sono a disposizione immediata tutti i principali comandi che adesso spiegheremo nel dettaglio.
IMPORTANTE: Nel gioco è disabilitata la possibilità di aprire le pagine in nuova scheda e nuova finestra. 



1. DATA
In questo spazio sono riportati:
1) Logo della partita
2) Data odierna, espressa nel termine gdr di 'Ciclo' e l'orario (GMT+1)
3) Il numero dei comandanti in plancia (online)

2. COMANDANTE
In questo spazio sono raccolte tutte le informazioni sul tuo personaggio:
1) Nome del personaggio seguito dalle icone: carriera, grado militare, clan, eventuale stato di fuorilegge (W). Cliccando sul nome del personaggio è possibile visualizzarne la scheda completa di tutte le informazioni che lo riguardano (non tutte sono visibili agli altri)
2) Punteggio, cliccandoci puoi vedere quali sono i fattori che lo determinano
3) Classifica;
4)Clan, se appartieni ad un clan e possiedi i relativi permessi, da questa schermata potrai vedere la lista dei componenti, tutti i pianeti e le astronavi del clan. Se non hai ancora un clan, da questa schermata potrai fare richiesta d'ingresso [Attenzione: i clan sono monorazziali, le richieste possono essere fatte solo a clan della tua razza]
5) Relazioni, da questa pagina puoi gestire i tuoi rapporti con gli altri giocatori e con i clan: Patti di non aggressione, nemici, neutrali. Queste impostazioni influenzano la visualizzazione delle navi nemiche nel sistema stellare(appariranno per prime in alto) e l'uso delle mine
6) Opzioni, per gestire le informazioni sul personaggio, modificare la password e abbandonare la galassia.
Quelle seguenti sono informazioni strettamente relative alla situazione del personaggio:
7) Solari i crediti immediatamente disponibili. Puoi perderne la metà solo nel caso in cui ti distruggano anche la Escape Pod
8) Tesoreria, crediti in deposito presso il Pianeta Madre, dove vanno ritirati per poterne disporre. I guadagni presso la tesoreria si ottengono riparando e/o difendendo gli Spazioporti.
9) Utec, ovvero Unità Tecnologiche. Sono una preziosa merce di scambio perché servono per numerosissime funzioni/costruzioni/acquisti nel gioco.
10) Energia alla base di qualsiasi azione, spostamento, attacco, costruzione. Finita l'energia occorre fermarsi e attendere che si ricarichi.

3. MESSAGGI
1) Messaggi privati
2) Canale pubblico (obbligo di esprimersi in character)
3) Canale carriere, dove discutere con i colleghi
4) Canale senato, per chi appartiene al Governo
5) Canale clan , dove discutere con i compagni d'avventura

4. NAVE
Questo pannello fornisce informazioni dettagliate sulla nave al comando. Nella parte in alto vi sono 3 pulsanti azzurri, rispettivamente:
1) Generale, numero di caccia,scudi, armatura, bussola (valore di calcolo rotta della nave, espresso in Warp, etc.
2) Configurazione, elenco dei potenziamenti presenti sulla nave e quantità
3)Stive
Cliccando sul nome dell'astronave (qui come nel sistema stellare) si accede alla pagina di Addestramento equipaggio.

5. GOVERNO
1)Leggi, elenco delle leggi in vigore
2) Politica, configurazione dell'attuale governo e cariche
3) Fuorilegge, elenco dei cacciabili e relative taglie


6. MAPPA
I primi 3 pulsanti in alto indicano:
1) Diario bordo, dove è possibile prendere appunti (pubblici o privati) e gestire il proprio Role Blog
2) Mappa tattica, un'immediata visione della disposizione delle flotte nel sistema stellare
3) Esci, per sloggarsi dal gioco
Subito sotto troviamo la mappa vera e propria. Cliccandoci ne avremo l'ingrandimento. Ultimi in questo pannello sono:
1) Bussola, indica sempre il pianeta madre
2) Radar a seconda della carriera (cacciatore di taglie, pirata o commerciante) può indicare i fuorilegge, i mercati neri o glispazioporti. E' regolabile. Il pannellino sotto riporta nome e distanza degli oggetti indicati sia dalla bussola che dal radar.

7. SISTEMA STELLARE e PROPRIETA'
1) Sistema stellare, per tornare alla navigazione
2) Elenco spazioporti
3) Elenco mercati neri
4) elenco pianeti
5) elenco aereonavi
6) sorveglianza, gestione strumenti di sorveglianza

8. ARMI ed EQUIPAGGIAMENTI
In questo pannello c'è un sacco di roba! E non è mai la stessa, dipende dagli oggetti che possiedi e dalle possibilità date dalla nave al comando.
1) Flotta/flotte, se ne hai creata almeno una vedrai una tabellina che indica nei rispettivi campi:
- F#: il numero (cliccabile per prenderla al comando) che designa la flotta
- Star: il sistema stellare in cui si trova la flotta
- :il numero di navi in flotta
- Action:i comandi per visualizzarla nel dettaglio e per scioglierla
2) Sergente/Guidein plancia (finchè sei in Accademia vedi i primi, successivamente i secondi)
3) Equipaggiamenti di cui disponi: radiofari e dispositivi genesi (clicca per usare)
4) Caselle input persalti subspaziali e transwarp(eventuali, dipende dalla nave al comando)
5) Armi di cui disponi: bombe, mine,missili implosori militari, etc. (clicca per usare)




10. NOTIZIE e CHAT
Nel pannello in alto al centro troverai:
1) Notizie, il pulsante ti porterà all'elenco notizie, mentre il monitor visualizza in tempo reale l'ultima notizia della galassia
2) Chat, per comunicare velocemente con tutti (pubblico) o con i propri compagni (clan) 
__________________________________________________________________________


11. CONSIGLI:

Nel seguente forum del gioco troverete staff e utenti pronti ad aiutarvi specialmente nei primi passi http://forum.wardrome.com/consigli/

0 commenti: