The trip of a lifetime
CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

giovedì 8 novembre 2012

Medieval Chronicles : nuovo browser games free made in Italy.

MedievalChonicles una idea, un lampo di creatività di Filippo Castagna.

Il mondo sembra ormai in un periodo di apparente calma e nulla sembra turbare questa quiete terrena.  La luna rispecchia questa serenità che vaga nell’aria, ma le nuvole minacciose portano con se cattivi presagi.
Non penso questa pace possa durare a lungo e le orde di barbari si accampano al confine.
Il pacifico popolo delle gilde è sempre in continuo sussulto mentre noi ci mobilitiamo su ogni fronte pronti  all’inevitabile guerra. Il tempo della pace è finito, se vogliamo solo sperare di rimanere in vita dobbiamo  vincere questa guerra o entrare nella leggenda di questi tempi. Che gli Dei osservino dall’alto questo scempio  e ci proteggano da ogni male
 ”.


Queste le premesse di Medieval Chronicles, Filippo è un giovane uomo intraprendente e molto intelligente che “con l'aiuto di un amico nelle fasi un po' più articolate...” ha creato un browser games veramente interessante. “...L'idea è nata per caso, come spesso accade in molti progetti, un giorno ci siamo detti, ma perchè non provare a creare un browser game? Così io e un mio amico ci siamo messi subito all'opera, un brainstorming di idee su un foglio bianco per poi passare al lato pratico. Devo ammettere che è stata davvero dura creare un gioco quasi da 0.  Ma dopo più di TRE lunghi anni di lavoro sono convinto che sia venuto fuori un progetto che forse meriterebbe un po' più di riguardo...il gioco è FREE di certo non l'abbiamo sviluppato per un guadagno in denaro.
Al contrario di altri a noi farebbe solamente piacere veder realizzato un nostro piccolo sogno.
Il gioco è diviso in tre fazioni: L’impero. Gli imperiali sono i migliori nel costruire infrastrutture, e le loro truppe sono sicuramente tra le migliori.
Sono sufficientemente forti sia in difesa che in attacco. La loro fanteria e’ leggendaria, ma la difesa contro ogni tipo di cavalleria e’ debole.
Sconsigliata per chi è agli inizi del gioco.
  • L’orda. Questa tribù è sicuramente la più aggressiva. I combattenti dell’orda sono temuti a causa della loro cattiveria in battaglia. Sono saccheggiatori che vagano nelle lande, completamente incoscienti e non timorosi della morte.
    Siccome scarseggiano nella disciplina militare rispetto alle altre tribù, le loro truppe sono più lente e deboli delle altre.
    Ottima per una visione del gioco offensiva e per i giocatori raider.
  • La gilda. Questa tribù e’ in assoluto la più difensiva. I combattenti gildani sono temuti da tutti a causa della loro cattiveria in battaglia. Sono completamente senza paura, completamente incoscienti e non timorosi della morte.
    I soldati di questa tribù vengono addestrati fin dalla giovane età nelle strategie di guerra.
    ottimi per una visione del gioco difensivo e per i giocatori esperti nelle mura di difesa.
I livelli in questo gioco non esistono, un player avanza nel gioco sviluppando il proprio villaggio e accrescendo la popolazione al suo interno.
Ormai in giro si vedono grandi compagnie di videogiochi che sviluppano un game solo per avere un guadagno in denaro.
Questo significa che alla lunga chi paga vince, c'è poco da dire.

Questo browser game è stato sviluppato con il solo scopo di riunire i player che hanno voglia di divertirsi e giocare insieme.
Questo browser game è stato sviluppato con il solo scopo di riunire i player che hanno voglia di divertirsi e giocare insieme.

Abbiamo inoltre studiato per anni i migliori giochi online cercando di catturarne il meglio da ognuno.
Non appena un player si registra, e dopo aver confermato il tutto via mail (per evitare BOT e quant'altro di lesivo), potrà tranquillamente effettuare il suo primo login al gioco. La schermata appare subito semplice ed intuitiva, una scritta in amaranto ci ricorderà di effettuare le nostre prime modifiche al profilo del gioco scegliendo dunque la lingua, un eventuale foto e una piccola presentazione se la si vuole inserire. 
Fatto questo basterà premere su Crea Villaggio per iniziare la propria avventura, scegliendo accuratamente dove posizionare la propria base.

Una volta dunque costruito si inizia a fare sul serio, il gioco offre numerose guide, una presente in Account -- > Aiuto dove troverà all'incirca 6-7 guide che potranno aiutarlo. 
Inoltre avrà una quest (chiamato anche tutorial presente all'interno del villaggio) che lo guiderà passo passo fino a più di 2500 punti!!
Senza contare che lo staff è presente 24/7 e contattabile attraverso ticket, PM, chat e indirizzi mail.

Da li il player potrà finalmente può iniziare la propria avventura in un mondo fatto di strategia"

Hermann Hesse diceva che “ "Per artisti intendo tutti coloro che provano il bisogno e la necessità di sentirsi vivere e crescere", MedievalChronicles è il figlio di una persona creativa che, vivendo in un Mondo appiattito su se stesso e conforme anche nei bisogni primari ha deciso di dare vita a ciò che il cuore gli urlava, personalmente mi sono iscritta e trovo il browser games veramente bello, fresco, un gioco dove tutti i suggerimenti dei player vengono ascoltati e soddisfatti. Un mondo parallelo che può diventare una vera fonte di interazione tra le persone. Iscriversi non costa nulla, vivere una avventura non costa nulla, partecipare ad un progetto dove tutti in vera democrazia esistono non solo nel numero non costa nulla.
Che aspetti?


3 commenti:

Sara Di Carlo ha detto...

Fantastico... :)
W i sogni ed il Made in Italy! ;)

cubo di rubik ha detto...

bellissimo grazieeee

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe però (per correttezza) anche accennare al fatto che Medieval Chronicles è stato realizzato utilizzando come base un sistema open-source chiamato DEVANA (http://devana.eu/).